Gac, la promozione della Pesca tocca anche Procida

PROCIDA – Nell’ambito della Campagna di Promozione, Comunicazione e Marketing del settore della Pesca e della Marineria del Gruppo di Azione Costiera (GAC) delle isole Ischia e Procida promosso dal FEP Regione Campania, un’importante iniziativa è in corso per promuovere il settore della Pesca e della Marineria del Gruppo di Azione Costiera delle due isole.
Il progetto è finalizzato a migliorare e rafforzare l’immagine del settore ittico, del settore della pesca, dell’acqua coltura presso i consumatori di tutte le età, presso i turisti, ma anche a combattere le forme di illegalità di pesca, coinvolgendo anche famiglie, giovani e scuole.
Intenso fine settimana con tre giorni di pubblicizzazione a livello nazionale, coinvolgendo la stampa nazionale ed estera. Venerdì 15 Ottobre, infatti, a Roma, si è tenuto un incontro specifico con la stampa per promuovere le due isole a livello nazionale ed europeo. Tutti i partecipanti poi si sono spostati ad Ischia dove ieri hanno fatto visita alle varie località isolane.
Questa mattina, a conclusione del tour, è previsto l’arrivo dei partecipanti a Procida, nel porticciolo della Chiaiolella, da dove partirà il giro dell’isola in barca. Poi ai sale a Terra Murata per visitare l’ex Carcere e l’Abbazia. Alla Corricella, infine, verranno presentate le professioni del mare tradizionali: il pescatore, il maestro d’ascia, il capitano di lungo corso e le professioni navali.