CULTURA & SOCIETA'

Giffoni for Procida, il cinema dei ragazzi sbarca sull’isola

Il mondo del cinema di Giffoni è sbarcato sull’isola di Procida. Si chiude oggi, infatti, Giffoni for Procida: un ricco programma di attività, incontri e proiezioni dedicate alle scuole, un’opportunità per proseguire la sinergia avviata negli anni scorsi. Le iniziative che rientrano nel programma di Giffoni for Procida si svolgeranno a Palazzo d’Avalos, pregevole edificio di epoca rinascimentale che domina Terra Murata. Alle attività saranno coinvolte le scuole primarie e secondarie di Procida.    

Claudio Gubitosi

“Con Procida Capitale della Cultura – spiega il fondatore di Giffoni, Claudio Gubitosi – si è realizzato un sogno, oserei dire un’utopia. E’ giusto che l’eco di questo traguardo così bello non si spenga. Ed è per questo che oggi Giffoni torna sull’isola per dare il proprio contributo a costruire nuova cultura”. Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino: “A Giffoni ci lega un’amicizia molto solida che si è consolidata in occasione della nostra candidatura a Capitale della Cultura”.

Questa mattina, con inizio alle ore 9.30 proiezione dedicata agli studenti delle scuole secondarie. In visione Storm boy – il ragazzo che sapeva volare per la regia di Shawn Seet. Negli stessi giorni Giffoni sarà presente a Procida anche con un programma di iniziative che rientrano nelle attività del Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, progetto dedicato ai rischi della rete.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex