CRONACA

Gli sequestrano il libretto, ne denuncia la scomparsa: denunciato

E’ l’effetto di un controllo operato dai carabinieri: a un 27enne foriano la carta di circolazione era stata ritirata due volte ma in entrambi i casi ne aveva chiesto un duplicato. E’ accusato di falsità ideologica

6 / 100

Una vicenda a dir poco incredibile che conferma la sfacciataggine di un soggetto che davvero pensava di riuscire a rimanere indette pur mettendo in atto per giunta con reiterazione una condotta illecita. Alla fine, però, il “gioco” è stato scoperto e così per un isolano è arrivato il momento di “pagare il conto”. Tutto ha inizio ai primi di Novembre quando un 27enne di Forio viene stato fermato durante un controllo alla circolazione dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ischia, guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal luogotenente Sergio De Luca. L’uomo era alla guida di un’auto sequestrata il primo aprile perché senza assicurazione e, nonostante gli fosse stata ritirata allora, ha mostrato ai militari una carta di circolazione duplicata dalla Motorizzazione.

I carabinieri ovviamente si sono subito insospettiti e dopo aver contestato le prime violazioni, sequestrato l’auto e ritirato anche quella carta di circolazione, hanno approfondito gli accertamenti. Hanno scoperto che pochi mesi dopo il controllo di aprile, l’uomo aveva presentato una denuncia in cui dichiarava falsamente di aver smarrito il documento di circolazione (senza menzionare il ritiro, ndr). Aveva fatto poi la stessa cosa anche a novembre, il giorno successivo al secondo ritiro. Insomma, una “serialità” degna davvero della peggiore faccia tosta. Nel secondo caso, ovviamente, aveva denunciato lo smarrimento presso un’altra caserma. L’uomo è stato denunciato per falsità ideologica, gli è stata revocata la patente e confiscato il veicolo. E questo, almeno si spera, dovrebbe porre fine alle sue “prodezze”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex