Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 4

Il capodanno isolano “in rosso”

DI VALENTINA FELICI

Pochi giorni alla conclusione del 2016 e per gli isolani, indossare un abito rosso è sicuramente una scelta indovinata. Non si rischia di apparire inadeguati e l’eleganza trionfa. Questo è il colore più sensuale e intrigante dell’intera gamma del 2016; resta un classico e fa comunque tendenza, inoltre si abbina con tutto. L’outfit glamour, concesso in questo capodanno, potrebbe decisamente essere caratterizzato da un tubino nero con spalline sottili associato ad un décolleté rosso lucido. “Il rosso, il colore dell’anno”. Se non si gradisce questo colore così acceso, si potrebbe tranquillamente sostituire con il bordeaux perfetto simile per un giorno importante ed elegante.

La moda per questo capodanno è dettagliata e sensuale. Sono tante le combinazioni che hanno un sapore nuovo e scintillante. Dal leggins di pelle nera all’abito corto luminoso. Non possono mancare poi le scarpe alte. Infatti la donna deve munirsi di coraggio per un ballo scatenato al “tacco 12”, il risultato di una dura prova femminile.

Quest’anno ,un’innovazione di stile e’ quella della scoperta del “metallics”, in ogni guardaroba le ischitane hanno presenti maglie argento, oro, rame e bronzo; belli per donare luce al volto.

Se il tempo per scegliere l’abito di fine anno è ristretto, e’ bene ridar vita ai classici abiti archiviati e valorizzarli con accessori luminosi, in modo di far notare una notevole rinascita degli stessi.

Ads

CONSIGLI DI STILE PER LEI….

Ads

Se il look scelto e’  di colore nero, “total Black”, un tailleur di raso potrebbe essere enfatizzato da punti luminosi rossi come un bracciale oppure orecchini importanti.

Se invece il colore prescelto è rosso, bisogna fare attenzione al rossetto che deve rispecchiare esattamente il colore dell’abito; si rischia se no di creare un mix di colori dall’effetto banale. Troppi accessori abbinati ad un abito rosso rischiano di sembrare ineleganti. Evitare quindi sovrapposizioni pacchiane di bracciali,collane, orecchini. Da preferire quindi il detto” pochi ma buoni”.

Se il look è decisamente metallico e di tendenza bisogna quindi assolutamente evitare gli accessori. Il colore lucido e appariscente non ha bisogno di essere arricchito con altri dettagli gioiello. Si andrebbe a creare inevitabilmente un effetto “lampadario”.

Per uno stile raffinato meglio non abbandonare l’idea di indossare una camicia in seta. Che sia liscia o impreziosita di paiettes resta un capo sempre sofisticato.

Le righe sono un Must have del 2017, Licia barbieri ha preso in considerazione un abito dai toni blu e rossi, adatto per un occasione elegante e stravagante.

GLI ACCESSORI IDEALI…

Durante le feste tutto è concesso; gli accessori hanno il potere di creare e completare l’intero look. Glitter, paiettes e finiture rosse, se ben dosate possono creare un abbigliamento veramente particolare. Basta non eccedere, un bracciale rosso a fascia larga luminoso, o un décolleté lucido rosso ha la capacità di rendere un semplice abito nero unico e prezioso.

CONSIGLI DI STILE PER LUI…

Per una serata speciale come la notte di capodanno per l’uomo è d’obbligo indossare capi dai colori scuri come il grigio e il nero.

Lo stile classico è sempre quello più apprezzato. Da evitare quindi i dettagli troppo colorati. Si rischierebbe di cadere nella maschera di un clown. Rispetto alla donna, l’uomo deve essere più attento, meglio non esagerare e restare raffinati mantenendo uno stile coerente ed essenziale. Da prediligere il completo nero con una camicia bianca. L’effetto smoking è assicurato. Una mise infallibile per chi vuole risultare disinvolto, informal e insostituibile.

Il tocco di eleganza strategica per il prossimo 2017 secondo gli esperti di moda è la giacca di velluto; abbinata ad un pantalone scuro o un jeans risulta una proposta interessante e stravagante.

La moda del 2017 riserva parecchie sorprese.

Da non dimenticare che nessun dettaglio deve essere lasciato al caso. Un abito dev’essere sempre valorizzato con un accessorio, con una pettinatura o un profumo.

Intramontabile per gli isolani sarà dunque un piccolo dettaglio rosso da sfoggiare per lei e da tenere nascosto per lui. La tradizione premia il rosso come colore associato a questa festa che si trasforma in un portafortuna da sempre utilizzato per il buon augurio.

…Perché il rosso augura la nascita di un nuovo giorno…

Che dire: chi ha stile a capodanno, ha stile tutto l’anno!

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x