CRONACA

IL CASO Autovelox, il sindaco: «Multe valide, ricorsi inutili»

“Abbiamo preso visione delle recenti esternazioni riferite in merito ad una recente sentenza della corte di cassazione sugli autovelox. Ribadiamo che i 4 strumenti di misurazione di velocità lungo le nostre strade sono infrastrutture importantissime per rendere le nostre strade maggiormente sicure. Siamo convinti della inapplicabilità in punto di diritto delle determinazioni riportate nella sentenza richiamata sugli autovelox recentemente collocati ad Ischia, che fanno riferimento alla nuova normativa in vigore dal 2020”. Così in una nota si è espresso il sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino relativamente ad alcune notizie di stampa aggiungendo poi: “Preannunciamo una pugnace difesa delle sanzioni contestate agli inosservanti dei limiti di velocità in tutte le sedi giudiziarie. Pur riconoscendo il sacrosanto diritto/dovere all’assistenza legale, auspichiamo la diffusione di approcci di obiezione da parte dei professionisti che non solo rischierebbero di andare in contro a sentenze di rigetto dei ricorsi ma, soprattutto, con approcci simili a quelli annunciati nelle scorse ore si rischia di rendere vane le battaglie sulla sicurezza stradale e di infangare la memoria delle oltre 100 vittime delle strade ischitane”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
all

Caro Sindaco, visto che si parla sempre di normativa, vuole spiegare agli ignoranti come me in cosa consiste la normativa del 2020 cosi tutti hanno le idee chiare e se ne fanno una ragione di questo benedetto autovelox.

all

caro Sindaco quindi la cassazione ha preso un clamoroso abbaglio visto che nel 2020 è cambiata la normativa, ma per quanto l’ho cercata non sono riuscita a trovarla. Le sarei grata di darmi tutti i riferimenti cosi da poter fare propaganda a favore degli autovelox rispetto a chi non ci crede.

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex