LE OPINIONI

IL COMMENTO Perché questo Governo non mi piace

DI MARIA GRAZIA DI SCALA

Non sono una salviniana, ma devo dare ragione al popolo che lunedì è sceso in piazza per manifestare contro la nascita del Conte bis. Questo Governo non mi piace. È un esecutivo nato da ragioni di opportunismo. Non mi piacciono i voltagabbana che fino a qualche giorno fa erano in antitesi su tutto ed oggi si ritrovano sottobraccio a governare insieme. Non credo, in ogni caso, che questo esecutivo abbia vita lunga. In realtà il mio è anche un auspicio. Credo che questo sia un Governo nato anche per creare delle alleanze politiche in vista delle prossime regionali con l’obiettivo di bloccare l’avanzata delle coalizioni di centro-destra in tutto il Paese. Un Governo di opportunismo che non ha un programma da portare avanti e che non porterà alcun beneficio per gli italiani. Anzi. Temo che con l’approvazione della prossima legge di bilancio saremo gabellati pesantemente.

L’alleanza giallo-rossa del Movimento 5 Stelle con il Partito democratico potrebbe avere dei riflessi anche in Campania qualora dovesse profilarsi un’alleanza anche per le Regionali. E così il presidente uscente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, che è un esponente del Partito democratico oltre che un renziano, così come il figlio Piero, che tra l’altro è un onorevole parlamentare della Repubblica, potrebbero andare a braccetto con il Movimento 5 stelle come a Roma, così a Napoli. Insomma, un opportunismo che da Roma potrebbe arrivare anche sul nostro territorio. E con un’enorme faccia di bronzo i ‘nemici’ politici sarebbero pronti ad allearsi anche in Campania. Dopo la nascita di questo Governo, non mi sorprende più di nulla. Scientology rispetto a questo esecutivo, è una bazzecola. Inimmaginabile.  

* CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA

Annuncio

Articoli Correlati

Un commento

  1. Potrei anche essere d’accordo con quanto esposto, anzi, lo sono! Ma, sbaglio, o a far cadere “quel” governo è stato proprio Salvini??? Questa era una delle soluzioni, insieme a quella del voto. E Salvini avrebbe dovuto pensarci!! Tanto, non me ne voglia la consigliera, purtroppo, i politici SONO TUTTI UGUALI!!!!!……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close