CULTURA & SOCIETA'

Da lunedì a Serrara Fontana il servizio pronto spesa

E da ieri è attivo il medesimo servizio offerto, però, dalla sez. ischitana della croce Rossa italiana anche per commissioni in farmacia e alla posta

Per venire incontro alle esigenze delle persone anziane e con problemi di salute il Comune di Serrara Fontana ha istituito, da lunedì 16 marzo, il servizio Pronto spesa, una misura straordinaria destinata ai soggetti che i richiamati provvedimenti normativi invitano a non uscire di casa. Vale a dire le fasce deboli, gli over 65, le persone con problemi di salute non in permanenza domiciliare (quarantena). Chiamando al centralino unico attivo dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (081 90 48 851) sarà possibile avere a disposizione qualcuno che ritira la lista della spesa, la effettuano e poi la consegnano.

E da ieri è attivo il medesimo servizio offerto, però, dalla sez. ischitana della croce Rossa italiana che, per venire incontro alle esigenze delle persone anziane e con problemi di salute ha istituito da tre tipi di servizi: spesa pronta, pronto posta, e farmaco pronto. Rivolgendosi alla Croce Rossa( chiamando al numero 349 6458100) gli anziani e le persone non autosufficienti potranno chiedere loro di recarsi in Farmacia o alla Posta e svolgere quelle semplici pratiche di cui oggi dobbiamo fare a meno.Richiedere il servizio di assistenza è gratuito!Il richiedente pagherà esclusivamente il costo degli acquisti che gli verranno recapitati (es. costo medicinali, costo spesa…).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex