LE OPINIONI

IL PUNTO Un emendamento per aiutare le imprese termali 

DI ABRAMO DE SIANO 

Nel percorrere l’innegabile deriva delle proposte amministrative locali, i soldi buttati in sterili iniziative, per le prossime festività Natalizie vorrei suggerire qualcosa che potrà aiutarci per la prossima stagione 2024 che si preannuncia difficile per le note difficoltà economiche, una proposta di emendamento alla legge di bilancio Regionale 2024 in itinere per aiutare il settore termale in crisi con l’erogazione di un contributo straordinario a favore delle Attività termale ed idropiniche. 

La proposta è quella di autorizzare per l’anno 2024 l’erogazione di un contributo una tantum pari a euro 1.500.000 in favore delle Aziende e Società termali,che gestiscono impianti termali e idropinici e sono concessionari, ai sensi della legge regionale 8/2008.Per le finalità di cui prospetto l’ipotesi dovrebbe essere autorizzata per l’anno 2024 la messa a disposizione di voucher servizi,utilizzabili dai turisti,per la fruizione dei servizi offerti negli stabilimenti termali di cui al comma 1per complessivi 500.000 euro. La Giunta Regionale,con successivo atto amministrativo,informata la commissione consiliare competente, potrebbe definire i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi ai soggetti di cui prima.Le somme necessarie potrebbero trovare copertura nell’ambito delle risorse iscritte nell’anno 2024.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Fabio

Le stesse attività termale che hanno aumentato il prezzo dei biglietti d’ingresso e non pàgano niente per l’acqua? Non credo proprio!

Beta
Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex