ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ischia, ladri in azione in via Alfredo De Luca

 

di Sara Mattera

ISCHIA. Ennesimo furto di bici nel nostro territorio isolano. Nella notte compresa tra il 9 e il 10 settembre, una bicicletta  è stata rubata da un palazzo sito in Via Alfredo De Luca. Il veicolo in questione – appartenente ad un giovane abitante della zona – era stato parcheggiato, nella tarda serata di Venerdì,  al pian terreno del palazzo, con una catena di sicurezza. Catena che, però, purtroppo a quanto pare è servita a ben poco. I ladri, infatti, si sono intrufolati nell’edificio e sono riusciti abilmente a spezzare la catena e a portare via il “ bottino”.  Immediata è partita la ricerca della bici in questione da parte del suo proprietario che, nella mattinata di ieri, ha provveduto a perlustrare la zona, nella speranza di riuscire a rinvenire il veicolo da qualche parte. Le ricerche, però, fino ad ora, sono state vane.  Alla sventurata vittima del furto non è restata altra scelta che quella di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine che, in mattinata, sono sopraggiunte sul luogo del fatto per effettuare un sopralluogo. Ancora una volta, insomma, la mano lesta di ladri di biciclette colpisce  l’isola.  Un fenomeno questo, infatti, sempre più frequente.

Giusto qualche settimana fa – lo ricordiamo – gli agenti di polizia guidati dal dottor Alberto Mannelli erano riusciti ad individuare, attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza, l’autore di un furto di bicicletta, avvenuto lo scorso 19 Agosto, in quel di Ischia Ponte.  Questo episodio era stata poi preceduto da vicende di simil natura: basti ricordare il furto avvenuto, lo scorso 9 Luglio, presso l’abitazione di un cittadino isolano, Carlo Banfi, che era stato derubato della propria bicicletta elettrica del valore di circa 2000 euro. Il ladro, in quell’occasione, era stato ripreso dal circuito di videosorveglianza presente all’esterno dell’abitazione di Banfi ed era stato, successivamente, riconosciuto e denunciato dai carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal Capitano Centrella.

La speranza, quindi  è che anche questa volta,  visionando le telecamere di sorveglianza presenti in via Alfredo De Luca sia possibile riuscire a scovare l’autore del misfatto e  ritrovare la bicicletta perduta. Certo è che comunque, dati i sempre più frequenti episodi di furto perpetrati  ai danni dei cittadini isolani, sarebbe forse  quanto mai opportuno che si cominci a valutare l’idea di fornire i condomini del nostro territorio di un maggiore sistema di sorveglianza che possa garantire  maggiore controllo e sicurezza.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex