CRONACA

Ischia vola agli Oscar con il Faro Punta Imperatore

Nella gift bag “Everyone Wins” consegnata ai candidati, anche una vacanza speciale nel resort che aprirà in primavera sull’isola verde: “Luogo da sogno per i migliori attori al mondo”

C’è un’Italia che vince agli Oscar. Nel segno della bellezza del suo paesaggio e dell’esclusività dei suoi luoghi. La rappresenta il Faro Punta Imperatore di Ischia, appena trasformato in un resort e pronto, la prossima primavera, alla sua attesa apertura.

Ai 25 candidati all’ambita statuetta, all’interno della gift bag “Everyone Wins” – che include una serie di benefit, tra i quali privilegiati soggiorni in strutture di lusso – è stata offerta una vacanza qui, sull’isola verde, per un valore complessivo di 9 mila dollari.

E’ stata Cleo Anderson, Luxury Travel Specialist per “Forbes”, a scovare il Faro Punta Imperatore, scegliendolo come ideale rifugio romantico in grado di affascinare i grandi di Hollywood, che – lontani dal trambusto metropolitano – potranno così scegliere tra le quattro camere esclusive create negli ambienti di un faro storico, attivo dal 1884,  la cui lanterna lancia il suo raggio di luce da più di 160 metri d’altezza, e apprezzare la cucina del ristorante Luci’, che porterà il nome della donna che, sul finire degli anni ’30 del ‘900, scelse di fare la farista, caso unico in Italia.

La struttura domina un promontorio del versante sud-occidentale dell’isola ed è gestita dalla Floatel, specializzata nel recupero di “lighthouse” in tutto il mondo, che nel 2018 aveva vinto il bando dell’Agenzia del Demanio e che ne ha curato una profonda ristrutturazione, valorizzando in pieno la storia del luogo, esaltandone l’identità e puntando su un turismo di alto profilo.

Oggi il Faro Punta Imperatore sembra pensato proprio per il relax e l’esclusività degli attori e dei registi più celebri di Hollyowood, su quella che Leisure+Travel ha già indicato come la migliore isola al mondo”, dice Tim Wittenbecher, titolare di Floatel.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex