Statistiche
CRONACA

La sezione Amira Ischia e Procida protagonista a Grado

Il 65esimo congresso internazionale si è svolto nella splendida isola goriziana nella cornice dell’Hotel Astoria: i soci convenuti avevano il compito di eleggere il nostro direttivo e le due isole erano ben rappresentate

COMUNICATO STAMPA

Anche questa volta  si è concluso l’annuale congresso internazionale dell’Amira(il 65° per l’esattezza) svoltosi nella stupenda isola di Grado in provincia di Gorizia,nella splendida cornice dell’hotel Astoria dal 7 all’11 di novembre 2021. Quest’anno i circa 400 soci e famiglie convenuti presso la struttura avevano l’importantissimo compito di eleggere il nuovo esecutivo e la nuova giunta.A rappresentare la nostra sezione erano presenti il  fiduciaro  SalvatoreTrapanese accompagnato dai soci Francesco Arcidiacono e Marco Rizzotto.

Il presidente nazionale Valerio Beltrami era atteso da un arduo compito,quello di essere   rieletto o sostituito da un nuovo rappresentate. Infatti quest’anno il suo mandato quadriennale iniziato proprio con il congresso tenutosi ad Ischia nel 2017 era alla fine.Persona di grande spessore sia professionale che umano il presidente Beltrami è stato  rieletto quasi all’unanimità avendo ricevuto 340 voti sui circa 390 aventi diritto,e fin qui tutto abbastanza nella norma. La vera sorpresa, anche se in cuor nostro c’era una grande speranza, è stata la vittoria schiacciante proprio del nostro fiduciario Salvatore Trapanese, procidano doc,che senza volere ha quasi insidiato la prima posizione al presidente Beltrami ricevendo 300 preferenze, diventando così un nuovo ‘’provibirio’’ al fianco del piemontese Beltrami. Il distacco per voti è stato nettissimo nei confronti degli altri candidati che non hanno superato le 80 preferenze.Quindi un plebiscito nei confronti del nostro rappresentante che testimonia il grande lavoro svolto da lui e tutta la sezione che è molto cresciuta negli ultimi tempi,attirando l’attenzione di altre associazioni di categoria ma anche del mondo imprenditoriale e politico.Infatti il grande problema che sta attanagliando molte strutture soprattutto alberghiere ma anche ristoranti e tutto quello che riguarda il mondo del turismo e cioè la carenza di personale, ha catapultato l’Amira al centro di dibattiti volti a trovare una soluzione a questo grande problema che sta mettendo in  ginocchio il mondo del lavoro attuale ma soprattutto quello futuro.

Quindi ci attende come categoria di lavoratori und grande compito,cioè far riavvicinare a questo nostro bellissimo lavoro soprattutto i giovani che stanno virando verso altri obbiettivi più allettanti e meno sacrificati,staremo a vedere. La nuova vice-presidenza a livello nazionale di Salvatore Trapanese comporterà delle novità anche all’interno   della stessa sezione Ischia&Procida dove ci sarà a breve la nomina del nuovo fiduciario e del vice visto che Trapanese non potrà più ricoprire il precedente ruolo, novità che vi trasmetteremo nel prossimo articolo, dopo che si sarà tenutal’annuale cena degli auguri di natale con le famiglie e gli ‘’amici dell’Amira’’dove appunto ci saranno le nuove nomine. Naturalmente provvederemo in tempo  utile a d informarvi su data e location  dell’evento in modo da far sì che chiunque voglia partecipare per capire quali sono gli obbiettivi ed i fini della nostra associazione possano prenotarsi. Invitiamo quante più persone possibili ad avvicinarsi all’associazione per dare ancora più forza propositiva e voce ad un settore fin ora troppo bistrattato che mai come in questo momento necessita di forzemnuove. Ad maiora e forza Amirasemper. 

MAITRE G. GIUSEPPE TRANI

Ads

addetto stampa Amira Ischia &Procida

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x