CRONACA

“Tarantella” foriana: furto, appello social e cavallo di ritorno

Pasquale Mattera aveva denunciato il furto dello scooter nella sua proprietà a Santa Maria al Monte, ma dopo aver lanciato un “avvertimento” su facebook il mezzo è stato restituito in poche ore

Nell’era dei social anche i furti spesso vengono denunciati online ancor prima che alle forze dell’ordine. Tuttavia la vicenda che ha coinvolto suo malgrado il popolare Pasquale Mattera, ex consigliere comunale e ristoratore foriano, resta abbastanza singolare.

Il suo post sul noto social network Facebook ha innescato le prevedibili polemiche, vista la natura del caso: «Faccio un appello – si legge nel post – a quei vigliacchi e parassiti che si sono introdotti abusivamente per rubare nella mia proprietà a Santa Maria. Vi concedo una settimana di tempo per riportare il tutto (soprattutto lo scooter). In caso contrario verrete tradotti a Poggioreale (da tre a sei anni). A buon intenditor poche parole..». Pasquale è stato dunque vittima di un furto, e ha lanciato un appello nel quale sembra trasparire il fatto che egli conosca l’identità degli autori dell’effrazione che hanno violato la sua proprietà. Molti utenti del web, tra cui tanti amici, si sono scagliati contro i ladri entrati in azione presso il suo agriturismo nella stupenda località collinare di Santa Maria al Monte, lamentando il peggioramento della sicurezza che ormai coinvolge tutta l’isola. In ogni caso, dopo alcune ore, gli ignoti (per ora) rapinatori hanno fatto in modo che lo scooter tornasse nelle mani di Pasquale, il quale a ogni buon conto non ha ritirato la denuncia sporta in precedenza ai Carabinieri, anche perché durante il furto erano stati trafugati anche altri oggetti, non ancora ritrovati. È probabile che gli autori del gesto siano rimasti intimoriti dall’avvertimento, a dir poco chiaro, lanciato da Pasquale Mattera, restituendo sollecitamente il grosso della “refurtiva”. Il trafugamento potrebbe anche essere stato il frutto di una bravata di giovinastri della zona, ma resta comunque la gravità del gesto, su cui entro breve potrebbe essere fatta piena luce.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex