CRONACA

Lacco Ameno, parco fitness al Capitello

La giunta ha approvato l’allestimento in piazza Girardi di un’area con attrezzature Calisthenics per gli esercizi a corpo libero

Un parco fitness all’aperto, il cosiddetto parco Calisthenics, per gli esercizi a corpo libero, in piazza Girardi. La giunta guidata dal sindaco Giacomo Pascale ha approvato la realizzazione di una importante struttura sportiva all’aria aperta da destinare ai tanti residenti e turisti dell’isola. «Con questo intervento – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Dante De Luise – diamo concretezza al settimo punto del nostro programma elettorale, e puntiamo a sviluppare e qualificare ulteriormente l’offerta turistica, sportiva e ricreativa».

Il parco fitness sorgerà nella zona verde del Capitello, precisamente in prossimità dell’incrocio tra via Quattro Novembre e appunto la piazza Girardi. «Dopo due anni di pandemia, con le palestre per lungo tempo chiuse, le persone hanno cercato di fare un po’ di sport all’aperto, e noi veniamo incontro a tale tendenza installando una struttura di primissimo livello». L’investimento complessivo sarà pari a circa 60mila euro, che sarà interamente coperto con i proventi della tassa di soggiorno. Le installazioni saranno all’avanguardia, e copriranno un’area di circa 180 metri quadri, che sarà attrezzata col fondo in gomma colata contro gli infortuni. Si pensa anche all’installazione di una telecamera e a convogliare in maniera efficace l’illuminazione sull’area, che sarà dotata di un recinto basso. L’Ufficio tecnico sta già predisponendo i lavori propedeutici all’installazione. Le piante dell’aiuola interessata saranno spostate a Villa Arbusto, in maniera tale da non avere alcun impatto sul verde pubblico, e anzi preservarlo. La struttura permetterà di offrire ai turisti nei mesi di alta stagione e ai residenti dell’intera isola l’opportunità di allenarsi all’aperto, rendendo più confortevole il soggiorno nel Comune di Lacco Ameno. È stato dato mandato ai responsabili di settore competenti di attuare i vari adempimenti, e presto, dopo l’approvazione del bilancio preventivo, inizieranno le operazioni di allestimento.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex