CRONACA

LACCO AMENO Pascale riaccende il Natale, 31 mila euro per le luminarie 

Il comune di Lacco Ameno riaccende il Natale. L’amministrazione guidata da Giacomo Pascale ha stabilito di procedere, durante le festività natalizie 2023/24, alla organizzazione di eventi di intrattenimento e di socialità destinate a residenti e turisti di ogni età, nonchéall’installazione di luminarie natalizie, allo scopo di valorizzare il territorio comunale e, inparticolare, il centro cittadino, le frazioni ed i punti più significativi del Comune, ivicompreso il complesso culturale polivalente di Villa Arbusto.

La spesa per le luminarie natalizie dovrà essere contenuta e, comunque, non dovrà superare l’importo di € 31.000,00, oltre i.v.a.Per questo è stato apportato in via d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023/2025. La spesa sarà finanziata con i proventi derivanti dall’imposta di soggiorno. L’obiettivo, scrive Pascale:“Confermando i valoritradizionali legati alle suddette festività molto importanti per la vita sociale della comunità”. Il primo cittadino ha dato mandato di dare attuazione ai Responsabili di Settore competenti per materia ed, in particolare, il Responsabile del I Settore Affari Generali, il Responsabile del Settore Finanziario e il Responsabile del IV Settore Tecnico, ciascuno per quanto di competenza, a provvedere. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Uno qualsiasi.

Le festività sono importanti e devono essere rispettate con tutte le sue regole. Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per far vedere che è arrivato Natale, basta poco. Invece basta molto per far rinascere Casamicciola, per renderla luminosa. Ma quel molto non viene fatto. Si dimentica.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex