CRONACA

L’Amica Geniale a Forio, le modifiche al traffico veicolare

Tornano sull’isola le telecamere della fortunatissima serie TV, saranno all’ombra del Torrione nel fine settimana: e così si corre ai ripari

Tornano sull’isola le telecamere della fortunatissima serie TV “L’amica Geniale 2 stagione – “Storia di un nuovo cognome” e sbarcheranno a Forio proprio questo weekend.

Con le riprese che saranno effettuate da lunedì 3 giugno principalmente nell’area di San Vito, infatti, i mezzi della produzione, le scenografie e tutto quanto è utile per la realizzazione delle scene foriane previste in questa seconda stagione della seguitissima serie TV, arriverà sulla nostra isola il prossimo sabato 1 giugno l’intera produzione.

Le strade scelte come set per alcune delle scene all’aperto saranno trasportate indietro nel tempo grazie alla bravura degli scenografi, catapultando il cuore di Forio in una atmosfera da amarcord davvero speciale.

Per permettere alla troupe di realizzare la scenografia adatta e di girare le scene ambientate proprio a Forio, il comandante della Polizia Municipale, Giovangiuseppe Iacono, ha emesso una precisa ordinanza (la n. 113 del29 maggio 2019) con la quale vengono vietati la sosta e il transito in via Roma e nel tratto di via San Vito tra l’intersezione con via G. Morgera e l’intersezione con Via Vecchia dalle ore 06.00 alle ore 24.00 del 03.06.2019.

Inoltre, punto molto importante, è istituito in deroga alla segnaletica presente doppio senso di circolazione nelle strade interessate, ovvero Via San Vito e Via Degli Agrumi dalle ore 07.00 alle ore 21.00 del 03.06.2019 per consentire le riprese cinematografiche.

Ads

Infine è vietata la sosta nel Piazzale Cava dell’Isola ex RSU dalle ore 06.00 della 01.06.2019 alle ore 12.00 del 04.06.2019.

Ads

“Con un po’ di collaborazione da parte dei cittadini e di tutti – aggiunge il comandante Iacono – siamo sicuri che i disagi saranno quasi nulli per questa che è la prima delle giornate di riprese che interesseranno il territorio foriano.”

Sono varie, infatti, le scene che, sia all’aperto che all’interno di un alcune abitazioni individuate tra Forio e Panza, saranno realizzate in questi mesi estivi, scene che, ne siamo certi, faranno innamorare gli spettatori della nostra isola e di Forio.

Articoli Correlati

Rispondi

Controllare Anche
Close
Back to top button