CRONACA

L’ASL cerca nuovi immobili per la U.O.M.I.

Con Deliberazione N. 312 lo scorso 9 febbraio l’unità operativa Affari Generali ha avviato la ricerca di un immobile sul territorio dell’isola di Ischia da destinare a sede della U.O.M.I. Distretto Sanitario n. 36. La necessità dell’azienda sanitaria si pone atteso che occorre procedere alla dismissione dell’attuale sede dell’Unità Operativa Materno Infantile (U.O.M.I) del Distretto Sanitario n.36 sita al Rione De Gasperi n.147 a Casamicciola e che in ogni caso occorre assicurare i “Servizi di Assistenza” alla popolazione residente nel territorio dell’Isola di Ischia e, verificata l’assenza nel patrimonio aziendale di beni a tal fine idonei e disponibili. In tal senso è, pertanto, opportuno e necessario da parte dell’ASL effettuare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione ed alla successiva locazione nel territorio dell’isola di un immobile dotato di requisiti rispondenti alla normativa vigente in materia, con annessa disponibilità di locali da adibire alle attività Ambulatoriali, mediante pubblicazione di apposita “manifestazione di interesse”.

Uno stabile, insomma, che come è accaduto con quello di Casamicciola sino ad oggi possa essere adibito a sede dell’Unità Operativa Materno Infantile. L’Asl fa sapere che il criterio di selezione sarà quello derivante dalla valutazione della idoneità delle proposte presentate e, a parità di idoneità, dal criterio del prezzo più basso. La valutazione delle offerte sarà effettuata da una Commissione Giudicatrice, all’uopo nominata dall’A.S.L. Napoli 2 Nord, successivamente al ricevimento delle proposte presentate, con il compito di verificare la conformità ai requisiti ed alle clausole disciplinate dall’Avviso aziendale.

CARATTERISTICHE DELL’IMMOBILE

L’immobile dovrà avere i seguenti requisiti dimensionali: La superficie utile interna dovrà essere non inferiore a mq. 300/400 e articolata in un unico fabbricato, esclusi gli spazi per Area Verde e parcheggio. I locali dovranno essere ben areati e climatizzati, di facile accessibilità e facilmente raggiungibili, vicini alle reti di trasporto pubblico e disporre di accessi autonomi, conformemente alla normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, privi di barriere architettoniche con eventuali piani superiori serviti da ascensori, conformemente alle norme sul superamento delle barriere architettoniche. Nel caso di immobile proposto in locazione, il proprietario, a propria cura e spese, dovrà provvedere ove necessario all’adeguamento dei locali secondo quanto a concordarsi con l’ufficio tecnico della ASL NAPOLI 2 NORD, affinché l’immobile sia in regola con la normativa antisismica; – in regola con la normativa urbanistica; – conforme alla normativa sulla sicurezza. Le offerte dovranno pervenire all’ASL entro e non oltre le ore 12,00 di un non meglio precisato giorno Il canone complessivo annuo è dato dal prodotto del canone unitario in €/mq. x anno, per la superficie ragguagliata secondo i parametri stabiliti dall’Osservatorio Mercato Immobiliare – Agenzia delle Entrate relativo alla zona di ubicazione, nonché al successivo parere di congruità della Agenzia del Demanio territorialmente competente.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex