CULTURA & SOCIETA'

Leggere allontana la paura, l’invito della Biblioteca Antoniana a restare a casa

“Leggete storie ai bambini, il suono della vostra voce li tranquillizzerà e regalerà a questi giorni qualcosa di speciale”

E’ stato con un post pubblicato sui social Network che la Biblioteca Comunale Antoniana ha fatto sapere che, come stabilito dalle direttive ministeriali, resterà chiusa fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni. Tuttavia, lo staff della struttura adiacente alle rampe di Sant’Antonio, ha inviato un messaggio a tutti i suoi utenti invitandoli alla lettura, leggere infatti allontana la paura.

“È un momento duro per tutti noi, ma siamo chiamati a fare la nostra parte, adottando tutti, nessuno escluso, un comportamento responsabile. Da bibliotecari e, soprattutto, bibliofili crediamo davvero che, mai come in questo momento, la lettura di un libro possa aiutarci a trascorrere al meglio questi giorni in cui ci viene chiesto di restare ognuno nelle proprie case. Sbirciate nelle Biblioteche delle vostre famiglie, siamo certi ci sarà un titolo che riuscirà a incuriosirvi e che potrà tenervi compagnia nel modo più sano che c’è. Un libro può essere davvero una zattera di salvataggio in questo “naufragio” a cui stiamo assistendo. Leggete storie ai bambini, il suono della vostra voce li tranquillizzerà e regalerà a questi giorni qualcosa di speciale. Presto torneremo a farlo insieme. Intanto #restiamoacasa”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex