CULTURA & SOCIETA'

L’EVENTO Alla Biblioteca Antoniana si presenta “Memorie storiche di Succhivo d’Ischia”

Organizzato dal Centro Studi Isola d’Ischia e dalla Biblioteca Antoniana l’evento che martedì 20 dicembre 2022 porrà al centro dell’attenzione di quanti vorranno intervenire nell’Aula Magna di detta Biblioteca (ore 18) il paese di Succhivo d’Ischia, attraverso le parole di Salvatore Marino Iacono, autore di una accurata e preziosa ricerca di testimonianze a livello verbale, storico e fotografico intitolata “Memorie storiche di Succhivo d’Ischia”.

Notizia sul libro

La storia di un piccolo paese di Ischia raccontata grazie alle testimonianze di chi ci ha vissuto e di quanti ancora lo abitano; testimonianze impreziosite da una ricerca documentale durata tre anni che accompagnerà il lettore dall’età moderna all’età classica. Ad impreziosire il tutto, oltre 350 foto storiche e no, grazie alle quali il lettore potrà immergersi in un contesto socio-economico fino ad oggi rimasto sconosciuto (o quasi) ai più.

L’autore

Salvatore Marino Iacono è Comandante freelance su navi a servizio speciale.Autore di numerosi saggi riguardanti Ischia, si è interessato principalmente di mistero e folklore. Dal 2010, insieme a sua moglie Daniela, ha concretizzato il progetto “Ischia d’altri tempi”, spazio social dove quotidianamente viene messo a disposizione di tutti materiale storico proveniente dal loro Archivio storico privato “D’Amato-Iacono”.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex