CULTURA & SOCIETA'

L’EVENTO Felice Meo ai Giardini Ravino

Mal’akhdi Felice Meo domenica 16 Giugno, ore 20.00 pressi i Giardini Ravino

I Giardini Ravino, splendido esempio di giardino botanico di piante succulente, ospitano la mostra Mal’akhdi Felice Meo, a cura della Dott.ssa Mariangela Catuogno. L’artista isolano, noto per le sue sculture in metallo riciclato, per la sua personale ha scelto come tema gli Angeli.

La mostra Mal’akh, nomeebraico con cui si identifica l’angelo,sembra lasciare spazio ad un percorso compiuto a ritroso, un conforto alla coscienza stessa, una visione intima e familiare che l’artista desidera condividere: ali, corone, vesti accompagnano la silhouette creando immagini eteree e divine, che vibrano animate da sentimenti umani.

È un ritorno all’infanzia, è la protezione paterna scaturita dal dono dell’immagine di un angelo custode, che lo ha accompagnato per tutta la sua vita.

Il bambino Felice, ormai adulto e padre, può ripetere il dono dello stesso angelo ai propri figli, rinnovando in quel dono sentimenti di amore, sostegno e fiducia nel ricordo indelebile della propria famiglia.

Ads

E l’arte è riuscita in questo intento. Gli angeli continueranno inevitabilmente ad esistere ed a seguire il percorso dell’umanità, perché il fascino che queste figure esprimono agli occhi dell’uomo è senza tempo e senza confini confessionali.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex