Statistiche
CRONACA

L’EVENTO Si presenta a Forio il progetto “Flegra 2024”

Ci siamo! Oggi alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Forio vi sarà la presentazione del dossier di candidatura al premio ACES “Comunità Europea dello Sport 2024” proposta dai comuni di: Forio (Capofila), Bacoli, Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Ischia, Lacco Ameno, Monte di Procida, Serrara Fontana.
“Questo progetto molto particolare – dichiara il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo – si basa sulla condivisione e sullo scambio di esperienze tra territori solo apparentemente diversi tra loro. Tutti i comuni dell’isola di Ischia, insieme a Bacoli e Monte di Procida hanno collaborato alla realizzazione di questo dossier di candidatura che, oltre a progettualità ed idee, racchiude al suo interno tantissime lettere di supporto a questa candidatura, scritte da personalità del mondo dello sport e da presidenti di Federazioni Sportive nazionali ed internazionali. Tutti noi crediamo fortemente in questo progetto in quanto lo sport può, anzi deve essere volano di sviluppo dei nostri territori, soprattutto per la sua altissima valenza formativa e inclusiva, oltre che per le tante opportunità offerte da una possibile destagionalizzazione dei flussi turistici e dal rafforzamento del binomio “sport e salute” attraverso le terme e la natura. Ringrazio ancora una volta quanti hanno preso parte alla realizzazione del dossier credendo in questo grande progetto di rilancio territoriale a 360 gradi”.
Appuntamento questa mattina alle ore 12.00 per scoprire i dettagli del progetto “Flegra 2024” alla presenza dei Sindaci dei territori protagonisti, del Presidente ACES Italia, Vincenzo Lupattelli e del Delegato ACES Italia Regione Campania Mauro Brancaccio, oltre che dei componenti della commissione di valutazione che, nei giorni 16 e 17 settembre visiteranno gli 8 comuni candidati al prestigioso riconoscimento internazionale.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex