Statistiche
CRONACA

L’INCONTRO Prefettura, incontro con i vertici ASL sul 118

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha presieduto una riunione relativa all’operatività del servizio del 118, convocata a seguito delle diverse segnalazioni concernenti criticità relative all’organizzazione e al funzionamento della gestione dell’emergenza.

Alla riunione hanno partecipato, il Dirigente Assistenza Ospedaliera della Regione Campania, dr.ssa Romano, il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Verdoliva, il Direttore dell’Unità Centrale Territoriale 118 Asl Na 1, il Direttore Amministrativo dell’Asl Napoli 3, Esposito, i Direttori del Servizio 118 dell’Asl Napoli 2, Langella e dell’Asl Napoli 3, Criscuolo ed il Presidente dell’Ordine dei Medici, dr. Zuccarelli.

Nell’occasione, è stato evidenziato un quadro delle criticità che, allo stato, interessano il servizio del 118, tra cui, in particolare, la cronica mancanza di personale medico e infermieristico, sia internalizzato che in convenzione.

Il Prefetto ha ricordato che l’attenzione alle problematiche del servizio di assistenza in emergenza costituisce un dovere correlato alla tutela di diritti sociali della persona, costituzionalmente garantiti, attinenti ai Livelli Essenziali di Assistenza da assicurare in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x