CULTURA & SOCIETA'

L’INIZIATIVA Ad Ischia arriva il concorso “Balcone fiorito 2024”

IL CONCORSO è volto a premiare i migliori allestimenti floreali delle unità abitative che si affacciano sulle strade, piazze, spazi o aree pubbliche più frequentate dai turisti o comunque tali da consentire la più ampia fruizione degli addobbi floreali da parte di turisti e residenti. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che esercitano una professione del verde o commerciano prodotti floreali. Il partecipante si impegna a tenere curato l’allestimento per almeno 30 giorni.

CATEGORIE AMMESSE: Gli allestimenti floreali fronte strada, dovranno essere ubicati su: 1. Balconi; 2. Finestre e davanzali; 3. Terrazzi o giardino; 4. Scalinate esterne.

COME PARTECIPARE: Compilando il modulo di iscrizione da presentare all’Ufficio protocollo del Comune di Ischia o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comuneischia.it entro la le ore 23:59 del 23 giugno 2024. Il concorso terminerà il 29 luglio 2024.

I PREMI: I migliori sei allestimenti verranno premiati con un’agevolazione sul pagamento della Tari per l’anno 2024 per un massimo di euro 500,00 a premio. 3 premi saranno assegnati dalla Giuria costituita dai membri dell’Associazione Garden Club Ischia; 1 premio dai componenti del Forum dei Giovani del Comune di Ischia; 2 dalla giuria popolare di Facebook che voteranno i migliori allestimenti sulla pagina del Comune di Ischia.

CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEI PREMI:

Ads

Le Giurie composte dall’ASSOCIAZIONE GARDEN CLUB ISCHIA e dai componenti del  FORUM DEI GIOVANI DEL COMUNE DI ISCHIA giudicheranno sulla base dei seguenti criteri:

Ads

 a) Abilità nell’inserire armoniosamente i fiori nel contesto dell’arredamento urbano ed ampia fruibilità delle composizioni floreali tenuto conto anche dell’ubicazione delle unità abitative. (1-25 punti);

b) Originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento (1-25 punti);

c) Scelta di essenze vegetali che, per la durata della fioritura, possano mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone, davanzale, terrazzo e giardini privati (1-25 punti); d) Cura e qualità del mantenimento delle essenze (1-25 punti).

La GIURIA POPOLARE esprimerà la propria preferenza  sulla pagina “Comune d’Ischia” sul social Facebook. I due allestimenti ritratti in foto che, al termine del concorso, riceveranno più “like” risulteranno vincitori.

Per maggiori informazioni consulta il disciplinare e l’avviso pubblico pubblicati sull’albo pretorio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex