CULTURA & SOCIETA'

L’INIZIATIVA Prende forma “Un ponte pieno di cultura”

La delegata alle politiche sociali del Comune di Procida Sara Esposito ha reso noto: “Finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, PNRR missione 5- componente 3, la Cooperativa sociale Dolce Nido rende nota la possibilità di partecipare -in forma gratuita- ai laboratori esperienziali estivi dai 5 ai 10 anni. Le richieste di prenotazione dovranno avvenire entro 21 Febbraio 2023. La Cooperativa sociale Dolce Nido in partnership con la Cooperativa sociale Benessere, l’Ambito N13 -Comune di Procida-, l’Istituto Comprensivo

“Capraro” di Procida, il Comune di Forio e l’Associazione Vivara, lavoreranno insieme nel ‘Un ponte pieno di Cultura’ progetto socio-educativo strutturato per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.

Il progetto avrà la durata di 22 mesi a partire dalla sottoscrizione ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5-10 anni residenti nelle Isole di Procida e Ischia.

Il suddetto progetto ha l’obbiettivo di ampliare l’offerta formativa e in particolare prevede la realizzazione di un bouquet di laboratori esperienziali tra cui quelli dedicati all’arte, all’astronomia alla botanica, all’ecosostenibilità, al mare, al fumetto, alla fisica e chimica e alle competenze digitali.

Una parte di tali attività verrà svolta durante il periodo estivo da giugno a settembre. Con il presente avviso si comunica ai genitori interessati all’offerta educativa di prenotare la partecipazione ai laboratori”.

Ads

“Le prenotazioni sono necessarie per la partecipazione ai laboratori e potranno essere attivate inviando, entro il 21 febraio 2023, il nominativo del/la bambino/a con indicazione del relativo Codice Fiscale. La Cooperativa Dolce Nido cercherà di garantire a tutti i bambini con prenotazione, la partecipazione ai laboratori estivi previsti. Qualora le richieste dovessero superare i posti disponibili, la Cooperativa si riserva di selezionare le prenotazioni mediante criteri oggettivi legati alla tipologia di bando dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. ‘Ancora una volta le nostre realtà territoriali dimostrano: competenza, motivazione, innovazione e passione, facendo rete in favore della crescita e del benessere sociale di tutti e soprattutto dei più piccoli un doveroso grazie all la Responsabile della Coop. Sociale DOLCE NIDO Procida che non risparmia energie e dedizione per la nostra comunità’”.

Ads

Per prenotazioni ed informazioni:

3398505235 Emiana

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex