CULTURA & SOCIETA'

La magia di Ischia Mare Cross alla spiaggia della Chiaia

Grande spettacolo ed emozioni a raffica per il trofeo organizzato dal neo nato Motoclub con il patrocinio del Comune di Forio

Spettacolo ed emozioni alla spiaggia della Chiaia a Forio per la VII edizione del Trofeo Ischia Mare Cross, organizzato dal neo nato Motoclub Ischia Cross con il patrocinio del Comune di Forio.

Moto impegnate già dal sabato con le prove libere, ma è nella giornata di domenica che i 56 motociclisti si sono sportivamente dati battaglia, prima con le prove ufficiali e poi con le batterie di gara. Nella batteria del Minicross, i piloti più giovani, con Francesco Trotta e Alessia Di Luccia entrambi del team Cerbone che si sono divisi la posta in palio nelle due manche, arrivando comunque primi all’interno delle rispettive categorie. 

Tra i Challenge belle prove per i piloti ischitani, che nelle due sessioni di gara mettono tutto il loro impegno ed entusiasmo. A vincere è stato Crescenzo Iacono, con Vincenzo Mattera e Antonio Di Meglio, tutti del neonato Motoclub Ischia Cross.

Per i Rider a sorridere è stato Andrea Picariello del MC Shine Motorsport seguito da Davide Pontecorvo e Antonio Raccio del MC Cumaricambike.

Nei 125cc successo per Amato Cattolico del MC Shine Motorsport. A completare il podio Ciro Coletta e Cesare Pio Strafile, entrambi del Motoclub Cerbone. 

Ads

Tra i Veteran ad arrivare primo è stato Tony Cerbone, leader del Mc Cerbone FashionBike, seguito a ruota dal compagno di team Salvatore Angelone. Terzo, Mario Picariello del MC Shine Motorsport. 

Ads

Nella batteria riservata alle classi MX1 ed MX2, nell’arco delle due manche, grande spettacolo grazie alle prestazioni di Nicola Di Luccia del team Cerbone, primo nella MX1 Fast, Luciano Blanchi della FBA Powersport, al primo posto nella MX1 Expert, a Ciro Tramontano del MC Cumaricambike, campione della MX2 Fast, e all’alfiere del motociclismo isolano Ciro Morgera, presidente del Motoclub Ischia Cross, organizzatore dell’evento.

I piloti che meglio hanno fatto nelle varie categorie hanno ottenuto poi la possibilità di disputare una ulteriore manche, detta Supercampione Ischiacross, che visto ancora Nicola Di Luccia davanti a tutti, seguito da Michele Lorenzo Palumbo della FBA Powersport e Luciano Blanchi.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex