ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

«L’isola affoga in traffico e caos, adesso basta»

Mi chiamo Lucia, sono una turista Italiana, attualmente vivo in Svizzera per motivi di lavoro e vengo ad Ischia da anni per le vacanze, scrivo questa lettera per dimostrare la mia perplessità ed il mio disappunto per la situazione caotica in cui versa questa splendida Isola. Infatti, sono arrivata da qualche giorno ed ho notato un traffico spaventoso e caotico, tanto smog e tanti tassisti che cercano di accaparrarsi una corsa, ed i mezzi pubblici? Mi sono chiesta, dove sono finiti?

Scorgo un piazzale, finalmente con un info point  gestito da studenti, e mi dico,  ecco qualcuno a cui chiedere informazioni , una piccola oasi in questo mare di lamiere, chiedo come arrivare ai lidi e mi dicono che da poco è stato istituito un  servizio navetta, quasi sembrava di essere a Zurigo dove nelle zone a traffico limitato i mezzi pubblici la fanno da padrone, salita a bordo scopro però dai discorsi dei viandanti(penso erano dei residenti)  che per questo servizio c’è del malcontento, mi sono detta questi sono impazziti, in Svizzera in Germania  guai a togliere i mezzi pubblici dalle ZTL, scoppierebbe una rivoluzione, il mezzo pubblico nelle città Europee ed in quelle Italiane più all’avanguardia è un servizio essenziale   e richiesto da tutti i cittadini.

Penso che forse molti  Ischitani, dovrebbero viaggiare di più e soprattutto cercare di curare il loro territorio. Profondamente delusa di tanto disservizio, che non giova ad un’Isola così bella e piena di risorse. Scusate, ma ho pensato di sottolineare queste cose, con l’augurio che al mio prossimo ritorno trovi   un’isola verde, ridente e senza smog, dove i turisti e penso anche i residenti possano godere di un soggiorno salubre .

Per ora posso dire di essere contenta di ritornare in Svizzera, dove certi valori sono fortemente  curati .

  Una turista amareggiata

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex