CULTURA & SOCIETA'GALLERIA

Mister Ellegi e Annalisa hanno detto “sì”

Lunedì il giorno più bello per Gianmarco Balestrieri e la sua sposa: matrimonio celebrato alla Chiesa del Soccorso, poi ricevimento (con tanti volti dello spettacolo) nella splendida cornice dell’Hotel Delfini

Un matrimonio da favola, un giorno da ricordare e perché no da raccontare, una festa che resterà a lungo scolpita nella memoria e nei cuori non soltanto degli sposi ma anche di tutti coloro che hanno partecipato ad un evento ricco di emozione. Lunedì scorso hanno pronunciato il fatidico “sì” Gianmarco Balestrieri – patron della Ellegi Spettacoli, ormai da vent’anni agenzia leader indiscussa dell’intrattenimento sull’isola d’Ischia – e Annalisa Di Costanzo. Alle 11 del mattino, ma per la verità anche con debito anticipo (nessuno voleva perdersi nemmeno un “frammento” della celebrazione), in tanti erano già assiepati all’esterno della Chiesa del Soccorso dove lo sposo è arrivato puntuale come un orologio svizzero: elegantissimo, di certo emozionato ma rilassato e sorridente, in compagnia della madre. Ad attenderlo in particolare tanti amici che hanno voluto seguirlo fino a quando non si è accomodato all’altare in attesa della sposa. Che invece, come da tradizione consolidata, si è fatta attendere prima di giungere a destinazione: bella, sorridente, solare, accolta anche dall’applauso di tanti turisti che in visita al Piazzale e alla Chiesa del Soccorso non hanno voluto perdersi un momento sempre particolarmente toccante partecipandovi in maniera attiva.

Lo scambio delle fedi, l’uscita dalla Chiesa, il lancio di riso ma anche di coriandoli, la foto di gruppo, poi nel primissimo pomeriggio l’arrivo nella splendida cornice dell’Hotel Delfini a Cartaromana. Ad attendere invitati e sposi non soltanto un aperitivo ed un antipasto “top class” ma anche la vista mozzafiato sul Castello Aragonese. Che se da una parte poteva lasciare quasi indifferenti gli invitati isolani (“quasi”, naturalmente, perché dinanzi a un incanto del genere non si finisce mai di meravigliarsi) ha lasciato incantati coloro che sono arrivati dalla terraferma. Compresi vip e artisti. Certo, perché è chiaro che il giorno più bello di un agente di spettacolo non poteva non contenere anche momenti di piacevole intrattenimento. A tenere banco la grande sorpresa della serata, caratterizzata dalla presenza di Andrea Sannino, che ha voluto fare gli auguri a Gianmarco ed Annalisa e si è esibito in un paio di pezzi del suo repertorio, tra cui la popolare “Abbracciame”, che ha mandato letteralmente in visibilio i presenti. Altro mattatore del ricevimento, direttamente da Italia’s got talent, il mago Andrea Paris che oltre a uno spettacolo non si è fermato un attimo girovagando per i tavoli e coinvolgendo tutti ma proprio tutti. Poi c’erano anche Enzo e Sal e Mino Abbacuccio di Made in Sud, Massimo Cannizzaro, il manager Claudio Malfi e tanti altri. E soprattutto un gruppo di selezionati amici, quelli che hanno accompagnato per anni Gianmarco da una parte ed Annalisa dall’altra e che ieri si sono davvero emozionati nel vederli così felici e uniti per sempre. Con l’augurio che quel sorriso li accompagni in ogni momento del loro percorso coniugale. Auguri ai neo sposi anche da tutta la redazione de Il Golfo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close