ARCHIVIO 5POLITICA

Nicolella: la politica a Forio ormai è comicità

FORIO – “Non avrei voluto replicare alle dichiarazioni del sindaco Del Deo e del presidente del consiglio Michele Regine pubblicate sul quotidiano Il Golfo, ma. udite udite… più parlano e più danno contezza di quanto ho denunziato. Usando il metro di giudizio di un Tribunale non meriterebbero nemmeno le attenuanti mentre forse per la loro mancanza di lucidità (per essere buoni in questo periodo natalizio) potrebbero ottenere la diminuente per la seminfermità mentale. Da avvocato spererei in questa seconda ipotesi anche perché nemmeno il Tribunale per i minorenni non riuscirebbe a trovare i presupposti per il beneficio della messa alla prova, tanto che da avvocato suggerirei ai due quella garanzia che il nostro Ordinamento gli offre e cioè quella di avvalersi della facoltà di non rispondere.
Ma il sindaco, ormai, la risposta l’ha imparata a memoria! Abbiamo ereditato debiti, debiti e debiti tanto che stiamo facendo, facendo ma non si sa cosa!”. Un vero e proprio tsunami, ed ovviamente chi scrive è Nicola Nicolella, consigliere comunale di Forio. Nei giorni scorsi con una lettera aperta ai foriani aveva attaccato l’amministrazione comunale ed il sindaco Francesco Del Deo, che poi aveva detto la sua in un’intervista rilasciata al nostro giornale e pubblicata nell’edizione di mercoledì. 1-1 e palla al centro ma Nicolella ha deciso di non tenersi la “posta” e stavolta è andato giù ancora più pesante.
I CENTO GIORNI DI DEL DEO? NON NE SONO BASTATI MILLE…

Un affondo pesante che dopo la premessa prosegue così: “Meno male che all’indomani, sentendosi, da grande imprenditore, il sosia di Berlusconi (così lo definirei) diceva sempre ai cittadini dateci 100 giorni e vi faremo vedere cosa siamo capaci di fare. Forse i cittadini avranno capito male. Il sindaco voleva dire dateci 1000 giorni. Ma anche a voler comprendere ciò, non v’è chi non veda come anche questi sono trascorsi e non ci si è potuti sbagliare nel comprendere perché tutto il mandato non può mai essere 10.000 giorni. Qualcuno direbbe fortunatamente! Ti direi caro sindaco scendi al mio livello; così forse saresti toccato dal principio dell’onestà e vedresti che il Paese ed i cittadini ne guadagnerebbero”. Botta non da poco, quest’ultimo passaggio, e poi si prosegue: “Un pensiero, però, parafrasando una battuta di un attore in un notissimo film, mi viene spontaneo – continua Nicolella – ma se il Comune di Forio ha tantissimi debiti e tutti posti in essere dal suo predecessore Franco Regine, vuol dire, come in sostanza sostengono i revisori, che il bilancio approvato è falso?

CONTINUA A LEGGERE SU IL GOLFO IN EDICOLA

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex