ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

No alla plastica, Castagna: «Lotta alla plastica per far rinascere l’isola»

«Se c’è qualcosa nel mondo che sta contribuendo a distruggere il delicato equilibrio ambientale è proprio la plastica. Mettere al bando sull’isola questo elemento inquinante, da far sparire dalle nostre abitudini quotidiane, deve essere una priorità». Ha le idee chiare il primo cittadino di Casamicciola, assieme agli altri sindaci dell’isola si pone in prima fila per combattere contro l’inquinamento della plastica che sta preoccupando per la sua sempre più invasiva proliferazione.

Giovan Battista Castagna, da 4 anni sindaco del comune termale, è sicuro che far sparire la plastica non solo nel comune che amministra, ma in tutta l’isola, potrebbe essere un eccezionale volano per dare ulteriore linfa vitale al nostro turismo, un buon incentivo a frequentare un’isola che deve diventare, un punto di riferimento per turisti e viaggiatori in cerca di oasi di felicità, rispettose dell’ambiente. «Sono felice di poter dichiarare – ha affermato il primo cittadino del comune termale – che nella maggior parte di supermercati, minimarket e negozi per la casa di Casamicciola ci sono già tanti scaffali dove sono in vendita valide alternative alla classica plastica, prodotti biodegradabili che continuano a fornire la possibilità di utilizzare prodotti monouso, per feste e altri eventi che allietano il nostro territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente. Ora lo sforzo sarà quello permettere il totale abbandono della plastica e sono convinto che gradualmente, con costanza e pazienza ci arriveremo.

Dopo la firma dell’ordinanza – ha specificato il primo cittadino di Casamicciola, seguirà un’azione di monitoraggio severa per controllare che la plastica monouso sparisca gradualmente dall’isola,così da far diventare Ischia una piccola oasi e un esempio per combattere l’inquinamento che sta rovinando le nostre bellezze».

 

Ads

 

Ads

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex