Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

On Air – Film in uscita questa settimana La Fiera delle Illusioni al Cinema delle Vittorie

A quasi cinque anni di distanza dal premiatissimo La Forma dell’Acqua, vincitore di Oscar e Golden Globe, il regista messicano esperto di dark fantasy Guillermo Del Toro ritorna nelle sale di tutto il mondo. Sceneggiato a quattro mani dal cineasta e da Kim Morgan, il suo ultimo lavoro è un adattamento cinematografico del romanzo del 1946 Nightmare Alley di William Lindsay Gresham, già portato sul grande schermo l’anno successivo dal regista britannico Edmund Goulding.

Locandina Fiera Illusioni

Ambientato – per l’appunto – negli anni quaranta, il film racconta la storia di Stanton Carlisle, gestore di un LunaPark che riesce ad estorcere denaro agli spettatori con grande facilità, facendo sfoggio delle sue raffinate doti da manipolatore. Affiancato da alcuni “partners in crime” – l’infida psichiatra Lilith, la chiaroveggente Zeena e il mentalista Pete – l’abile giostraio è in grado di truffare gran parte dell’élite newyorchese ospite dei suoi spettacoli, grazie a una retorica breve e di impatto.

Quando un ricco impresario, Ezra Grindle, si ritrova tra il pubblico del parcogiochi, Stanton sembra aver trovato la sua ennesima vittima, ma chiedendo aiuto alla dottoressa Lilith per ingannare l’uomo, si renderà conto che quest’ultima è in realtà una pericolosa rivale. Nel cast troviamo Bradley Cooper nel ruolo del protagonista, fiancheggiato da Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe e Richard Jenkins. Della durata di 150 minuti, negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti per la presenza di scene violente, oltre a essere distribuito in una versione totalmente in bianco e nero. Girato per la maggior parte nei sobborghi canadesi di Toronto e dintorni nei primi mesi del 2021, La Fiera delle Illusioni è in uscita nelle sale italiane Giovedì 27 Gennaio, e sarà trasmesso dal giorno stesso al Cinema delle Vittorie di Forio d’Ischia, in due spettacoli giornalieri: ore 18.30 e ore 21.00.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x