ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Casamicciola, arriva il Consiglio per approvare il bilancio

DI FRANCESCO FERRANDINO

CASAMICCIOLA TERME. Anche l’ente del Capricho ha convocato il proprio consiglio comunale. Come tutti i Comuni, è giunto il momento di approvare i documenti contabili richiesti dalla legge, e il civico consesso casamicciolese si riunirà all’ex Capricho di Calise martedì 24 aprile alle ore 13.30, anche se c’è da scommetterci che l’orario sarà passibile della solita ora (almeno) di ritardo. La seconda convocazione è invece fissata alla stessa ora di mercoledì 2 maggio. L’ordine del giorno sarà composto da nove punti, i primi due dei quali di natura eminentemente contabile: si tratta infatti di approvare il Documento unico di programmazione 2018-2020, oltre al bilancio di previsione per l’analogo periodo. Il terzo punto verte sull’accordo quadro per l’attività di collaborazione scientifica e di supporto alla didattica tra i Comuni di Casamicciola Terme e Lacco Ameno e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, più precisamente col Dipartimento di Architettura: il Comune di Lacco ha già approvato l’accordo una settimana fa.

Seguiranno poi tre delibere di giunta relative ad alcuni lavori di somma urgenza: la prima riguarda le opere di ripristino e messa in sicurezza dell’edificio di Piazza delle Scuole, utilizzato dal Comando Vigili che attualmente è rimasto senza una sede adeguata, con i disagi sempre più marcati che tali mancanza comporta per l’attività della polizia municipale. La seconda delibera da approvare è quella relativa ai lavori per fronteggiare l’emergenza riscontrata presso Piazzetta Nizzola, dove un terrapieno è stato oggetto di un pericoloso smottamento. L’ultima opera d’emergenza riguarda i lavori da effettuare presso lo stesso Capricho, già previsti da un anno.

Fra i punti all’ordine del giorno vi è anche l’istanza firmata da Peppino Mazzella circa la petizione e la proposta avanzata da mille cittadini per l’acquisizione del complesso del Pio Monte della Misericordia. Infine, ci sarà da ratificare la parziale rettifica di una precedente delibera di consiglio comunale relativa al nuovo regolamento comunale per il trasporto pubblico non di linea, cioè taxi e Noleggio con conducente.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex