POLITICA

Riecco Scotti, curerà i rapporti del Comune d’Ischia

L’avvocato è stato investito di occuparsi delle relazioni con gli organi dello Stato centrale. La nomina giunta con apposito decreto va nel solco della continuità vista l’azione svolta nella passata consiliatura

Entrato dalla porta, ha trovato il sistema – grazie anche al primo cittadino – di rientrare dalla finestra dopo essere uscito dalla porta. Si tratta di Gennaro Scotti, che alle ultime elezioni amministrative si era candidato nella lista capitanata da Gianluca Trani senza riuscire a centrare l’accesso al civico consesso. Adesso Enzo Ferrandino ha firmato un decreto ad hoc che nomina l’ex consigliere comunale “collaboratore per i rapporti istituzionali del Comune di Ischia nonché per i rapporti e le relazioni con gli organi dello Stato centrale oltre che per attività di promozione territoriale”. Ovviamente nell’atto firmato dal sindaco è anche specificato che la predetta attività di collaborazione verrà svolta dal professionista ischitano a titolo completamente gratuito. Nel decreto si legge anche che è stato verificato “che nel corso di incontri a tema è emersa la disponibilità di professionisti ed esponenti della società civile, nonché delle categorie, di collaborare con l’amministrazione dell’ente per la definizione di obiettivi di interesse collettivo, nel perseguimento di una più efficace azione amministrativa che interpreti le esigenze della comunità rappresentata in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale”. Gennaro Scotti aveva presentato un curriculum vitae che ha consentito ad Enzo Ferrandino di poter evincere, si legge nell’atto, “la particolare competenza professionale per l’ambito di riferimento”.

In ogni caso è opportuno specificare che la nomina di Gennaro Scotti va anche nel solco della continuità. L’avvocato ischitano si era infatti reso artefice – quando nella scorsa amministrazione rivestiva l’incarico di consigliere comunale – di un rapporto di collaborazione con una start up italiana che su indirizzo dello stesso Scotti aveva promosso alcuni progetti a costo zero per l’ente legati al risparmio energetico e più di recente un’iniziativa che si lega alla sicurezza del territorio. Nello specifico detto progetto è stato sottoposto anche all’entourage del ministro Daniela Santanché in occasione della sua visita a Ischia, che lo ha valutato in maniera positiva. Da qui la volontà da parte di Enzo Ferrandino di creare l’anello di congiunzione tra Ischia e lo Stato centrale, proprio nella figura di Scotti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex