CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Sabato la presentazione di “Andar per sentieri”

Appuntamento dal 26 aprile al 1 maggio con percorsi naturalistici ed enogastronomici: al Caffé Internazionale di Forio saranno svelate importanti novità

Novità e sorprese, un programma intenso nel segno della natura perché – come da slogan d’ordinanza – ad aprile l’isola d’Ischia si scopre a piedi. Sarà presentata sabato 20 aprile al Caffè Internazionaledi Forio la settima edizione di “Andar per Sentieri”, la manifestazione dedicata all’escursionismo organizzata da Pro Loco Panza d’Ischia, Cai e Associazione Nemo per la diffusione della cultura del mare. L’evento, aperto a tutti, è in programma con inizio alle 17.30. 
Andar per sentieri prevede un cartellone ricco di itinerari, due al giorno, impreziositi da soste in straordinarie cantine o aziende agricole, dove vino e tipicità concluderanno nel migliore dei modi percorsi di difficoltà variabile.
Dal sentiero dei pirati, ravvivato dai canti della tradizione napoletana che rievocheranno il periodo delle incursioni saracene, al viaggio nel bosco di Acacie della Falanga, dall’itinerario tra i vulcani dormienti a quello del tufo verde, icona geologica dell’isola, passando per il sentiero dei pascoli e per quello dell’eremo. Alle iniziative occorre prenotarsi (info 081 908436; 3345787963, 349 6125250;  prolocopanza@libero.it,  www.prolocopanzaischia.it; info anche sulla pagina Facebook “Andar per sentieri Ischia”). Mercoledì 1 maggio è in programma una festa finale, aperta a tutti.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close