Statistiche
CRONACA

Scuole, la verticale del Polifunzionale al Liceo

Il sindaco Enzo Ferrandino ha annunciato un importante passo per la risoluzione del problema della carenza di aule per l’istituto scolastico ischitano

Continua il lavoro istituzionale per risolvere il problema della carenza delle aule scolastiche a Ischia. Dopo gli incontri dei giorni scorsi con le varie realtà delle scuole ischitane, il sindaco Enzo Ferrandino ha annunciato un nuovo tassello per la composizione del complesso mosaico dell’edilizia didattica locale: «Un altro importante passo – ha dichiarato il primo cittadino – verso la risoluzione del problema storico della carenza di aule del Liceo di Ischia: abbiamo rinnovato ancora una volta la nostra disponibilità a cedere alla Città Metropolitana di Napoli la verticale del Polifunzionale di via Morgioni. In data odierna (ieri per chi legge, ndr) abbiamo ricevuto una comunicazione da parte del Dirigente della Città Metropolitana Ingegner Pasquale Gaudino, il quale ha preso atto della nostra disponibilità, annunciando di voler avviare una procedura di evidenza pubblica per verificare l’eventuale esistenza di soluzioni alternative sul territorio.

Laddove queste non vengano individuate, si potrà procedere definitivamente con l’ultimazione di tutti gli ultimi atti burocratici. Stiamo cercando di accelerare i tempi, è un impegno che abbiamo preso con i ragazzi, con i genitori, con la dirigente del Liceo e che intendiamo mantenere. Siamo a lavoro per individuare una soluzione anche per il “Telese” che pure soffre da anni della carenza di aule. Mettendo a disposizione l’ex tribunale all’Istituto Cristofaro Mennella, la verticale del Polifunzionale al Liceo, mancherebbe l’ultimo step con il Telese per risolvere definitivamente la problematica dell’edilizia scolastica. In questo ambito poi, ricordo che siamo a lavoro anche sui progetti della nuova scuola media Scotti e del nuovo Plesso Rodari. La scuola era, è e sarà una priorità di questa Amministrazione», ha concluso il sindaco.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x