CRONACA

Serrara, il consiglio ricorda Don Angelo Iacono

Integrato l’ordine del giorno della seduta in programma questa sera alle 18: il campo di calcetto di via Roma sarà intitolato all’amato parroco scomparso un anno fa

È stato integrato l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Serrara Fontana, in programma questa sera alle ore 18.00 al Centro Polifunzionale. Inizialmente erano stati previsti quattro argomenti: l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’istituzione del garante comunale della persona disabile e approvazione del relativo regolamento, l’approvazione del regolamento sule denominazioni comunali (De.Co.), e il riconoscimento di pubblica benemerenza a Don Angelo Iacono. Ieri tale elenco è stato integrato con altri tre punti: l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale, la variazione al bilancio di previsione 2021/2023, e poi l’intitolazione del campo di calcetto situato in via Roma a Serrara alla memora del parroco Don Angelo Iacono. Su quest’ultima iniziativa, il vicesindaco Rosario Caruso ha commentato: «Un anno fa, quando lessi per Don Angelo il saluto di commiato, promisi l’intitolazione di un’opera pubblica in sua memoria.Don Angelo ha fatto tanto per la nostra comunità, Parroco per decenni ma anche uomo umile e attento ai bisogni dei concittadini.La scadenza anticipata del mandato non mi ha consentito di farlo da Sindaco ma la promessa è mantenuta ugualmente.

Non a caso è stato pubblicato l’avviso di convocazione del Consiglio Comunale il giorno dell’anniversario della salita al cielo di Don Angelo. Durante il consiglio comunale verrà deliberata la pubblica benemerenza per Don Angelo e l’intitolazione del campo di calcetto di Serrara in sua memoria». Caruso ha inoltre sottolineato che sarà un consiglio comunale ricco di novità visto che è la prima volta che verrà istituita, come detto, la figura del Garante dei disabili oltre al regolamento per la tutela e valorizzazione delle tradizioni locali in campo agro alimentare. La seduta sarà aperta al pubblico, ma è necessario essere muniti di green pass.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex