CRONACAPRIMO PIANO

Si vive solo due volte

Dopo lo stop sancito da Marcello Bondavalli il simbolo del by night della nostra isola cambia padrone ma non essenza. Nasce così il New Valentino “griffato” dall’avvocato Cimmino, che riparte nel segno della continuità. E, in esclusiva, si racconta al nostro giornale

Riecco il Valentino, a giugno la riapertura. L’avvocato Giovanni Cimmino, napoletano doc, ma ischitano di adozione, investe ancora nell’isola di Ischia e, dopo l’acquisizione di diversi gioiellini dell’imprenditoria isolana, finalizza un colpo eccellenza: l’acquisto dello storico locale della movida di Ischia. 1000 metri quadri di nuovi spazi, eventi d’eccellenza, intrattenimento, live e disco Music. Mentre fervono i preparativi per l’allestimento del locale, si pregano già le ipotesi ed i nomi sul direttore artistico, tra i più quotati Maurizio Filisdeo. La nuova avventura nelle parole del protagonista, l’avvocato Cimmino.

-Che novità avvocato. Dopo la gastronomia anche la discoteca ischitana?

Quest’anno riapre il Valentino la discoteca e abbiamo preso questa discoteca storica, un colpo che non potevo farmi mancare. Simo entusiasti è pronti, stiamo lavorando per riattivare l’impianto sia sotto l’aspetto legale ed urbanistico, sia sotto l’aspetto della sicurezza che, ovviamente del restyling che stiamo facendo anche dal punto di vista degli interni, degli adeguamenti e anche curando tutto ciò che riguarda l’agibilità. Insomma, stiamo curando tutto nei minimi dettagli, come è giusto che sia”.

Quale sarà la vostra offerta e quale il target?

Sarà discoteca che fa spettacolo. Sarà ovviamente un night club pronto a ritornare al centro delle notti ischitane. Sarà la pista da ballo dell’Isola, ma non solo. Conserverà il suo tradizionale appeal. Non voglio che sia stravolta. Ho voluto fortemente questa acquisizione perché il Valentino rappresenta un brand. Un marchio storico di Ischia è voglio essere io a portare avanti il suo nome”.

Ads

Quindi sarà ancora disco, sarà ancora Valentino?

Ads

Si conserverà il suo nome, la sua essenza sarà il nuovo Valentino, quindi new Valentino night club. Ma non ci limiteremo. Non prevedo preclusioni al nostro impegno imprenditoriale. Noi facciamo questo per mestiere e quindi prevedo di poter impegnare i nuovi spazi in allestimento anche per cene spettacolo, pranzi spettacolo, eventi, manifestazioni. Sarà il cardine delle nostre strutture isolane”.

Come mai questa scelta e come mai proprio adesso che l’isola attraversa suo dei momenti più difficili dell sua storia recente. Cosa c’è sotto?

Per me era quasi scontato. Noi, io con il mio staff, siamo già presenti con varie attività qui ad Ischia. Da Forio, passando per Lacco Ameno fino a Casamicciola abbiamo investito parecchio. Siamo ormai una realtà consolidata tra ristoranti, ristoranti con lidi e spiagge, bar. Ci piaceva molto l’idea della discoteca, avendo una esperienza similare e altre attività a Napoli che si occupano di by night ho voluto investire e giocarmi questa altra partita.

Secondo la sua esperienza, che prospettive ci sono per Ischia e che peso, o ritorno può avere oggi un investimento economico ed imprenditoriale ad Ischia, anche dopo la sciagura del 26 novembre?

“Un peso enorme. Questa, ovviamente è una sfida. Noi abbiamo, investito e puntato su Ischia, intanto. Vedo che anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè punta tutto su questo territorio. Sarebbe da stupidi non approfittarne e poi Ischia è Ischia a prescindere. Oggi affrontiamo questo delicato momento, apriamo, anzi riapriamo questa attività, che riaprirà verso giugno, non prima, perché abbiamo necessità di organizzare l’impianto del complesso con adeguamenti e ristrutturazioni, ma anche la sto ampliando sfruttando, perché ho prese anche quelli dei locali attigui… e quindi sarà una struttura di oltre 1000 metri quadrati. E che dire, sarà qualcosa di bello!”

Ci sveli qualche dettaglio?

Ebbè, come direttore artistico, punto ad avvalermi della collaborazione (abbiamo fatto un accordo ci svela off record) con Maurizio Filisteo che tutti conoscono sull’isola ed è un figlioccio dall’ex Valentino e quindi chi meglio di lui. E poi, lo ripeto, sarà aperto sempre, 365 giorni all’anno perché sarà aperto per ogni evento si voglia tenere, feste di laurea, feste di compleanno, diciott’anni, ottant’anni degli isolani e quanti vorrà o onorarci scegliendoci per qualsiasi tipo di evento uno voglia fare”

Quanto risorse umane pensate di impiegare e con quali qualifiche?

Ma… da zero a 20 persone, sono già state inserite nel business plan. Abbiamo considerato che questo avverrà a breve, ovviamente la stragrande maggioranza degli assunti saranno isolani e solo una minima parte saranno reclutati con specifiche professionalità altrove. La cosa importante, però, che le stavo dicendo, è che noi ci troviamo a dare una offerta a 365 giorni, quindi un lavoro che si effettuerà non stop tutto l’anno”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex