CRONACAPRIMO PIANO

Sisma, a Lacco arrivano i “rinforzi”

Ufficializzata la graduatoria finale dopo la selezione per i tre posti di istruttore direttivo per le attività connesse alla ricostruzione

È stata finalmente definita la graduatoria finale della procedura selettiva indetta a Lacco Ameno per gli istruttori “tecnici”. Per la precisione si tratta della selezione diretta all’assunzione a tempo determinato e pieno di tre istruttori direttivi tecnici, categoria D, posizione economica D1,per assicurare la funzionalità degli uffici impegnati nelle attività connesse alla ricostruzione post sisma.

La commissione presieduta dall’architetto Alessandro Dellegrottaglie, Responsabile del IV Settore – Urbanistica ed Edilizia Privata, che stato affiancato dalla dottoressa Anna Li Pizzi, Segretaria del Comune di Casamicciola Terme, nel ruolo di componente esterna, e dal dottor Domenico Barbieri, Responsabile del II Settore Finanziario e Tributario, con l’architetto Roberta Piscopo per le funzioni di segreteria, ha definito ufficialmente la seguente graduatoria: Romano Bernardo 36,8; Vincenzo D’Andrea 35,4; Gaetano Esposito 30,9; Gennaro Giugliano 30,3; Andrea Apetino 29,7; Alessandro Torrente 24,2. Resta fuori dalla graduatoria degli idonei la settima candidata, Mariantonia Greco, assente al colloquio.

Di conseguenza, Bernardo, D’Andrea ed Esposito sono i tre che ricopriranno l’incarico, il quale sarà valido sino al 31 dicembre 2022, e che sarà comunque prorogabile.

Di fatto, lo scorso giugno con apposita delibera di Giunta era stata modificata la programmazione del Piano dei fabbisogni del personale a tempo determinato per il triennio 2022- 2024, tenendo conto delle esigenze funzionali dell’Ente definite sulla base delle criticità contingenti connesse, in particolare, a quelle di ricostruzione demandate ai Settori Tecnici comunali, prevedendo l’assunzione di quattro unità di personale con profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico di categoria D, posizione economica D1, dei quali 2 nell’ambito del III Settore Lavori Pubblici e Demanio e 2 nell’ambito del IV Settore Edilia Privata ed Urbanistica, da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno sino al 31 dicembre 2022. Una delle quattro unità di personale sismico risultava già in servizio ed assegnato al IV Settore Edilizia Privata grazie alla proroga del contratto stipulato nel corso dell’anno 2021. Di qui la decisione di procedere a un’apposita selezione per individuare gli altri tre soggetti.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex