CULTURA & SOCIETA'

SLF, il quintetto infiamma la notte foriana

Un altro pienone, stavolta se vogliamo ancor più difficile da collezionare, per due ordini di motivi. Da una parte la domenica, con il giorno successivo che in ogni caso è lavorativo e scolastico. Dall’altra la circostanza che l’appuntamento in programma domenica in via Marina a Forio ed inserito nel programma natalizio varato dall’amministrazione comunale era destinato ad un pubblico di giovanissimi. Ma è stata invece una domenica bestiale con un altro pienone clamoroso che ha premiato la scelta sicuramente coraggiosa di puntare su artisti di nicchia e destinati a un pubblico di teenagers e adolescenti. A conquistare i presenti sono stati SLF, di fatto cinque giovani gettonatissimi dai ragazzini: Vale Lambo, Lele Blade, Jung Snapp, MV Killa e in consolle uno scatenatissimo Nico Beatz. Un’ora di autentica adrenalina che ha mandato in visibilio i tanti giovani presenti, impegnati a godersi lo spettacolo mentre magari i loro genitori si godevano lo spettacolo delle luminarie o magari si fermavano per un drink o una cena in uno dei bar, american bar e ristoranti della zona, Insomma, a Forio di questi tempi una cosa è certa: le occasioni di svago e di intrattenimento ci sono davvero per tutti.

Prima dell’inizio dello spettacolo c’è stata l’applaudita performance di allieve ed allievi della Compagnia della Danza di Barbara Castagliuolo, che si sono esibiti in uno spettacolo decisamente di stampo natalizio, non a caso denominato “Christmas Hip Hop Jam”. Poi è arrivato il turno delle guests della serata e a quel punto è scattato il delirio. Il quintetto ha dimostrato di meritarsi quello che la critica dice di loro, ossia di essere un nuovo punto di riferimento nella scena campana, fatta di artisti sempre più consci del loro lavoro e con la voglia di distinguersi senza primeggiare. In fondo questa è SLF, acronimo di Siamo la Fam: con loro tanti amici (come Geolier) e artisti di spessore che hanno creduto in loro (Fabri Fibra), in un progetto in cui non c’è un genere in cui rientrare per forza, né l’incombente ansia dei numeri. C’è la grande voglia di aprire il proprio bagaglio (culturale) e metterlo a disposizione della creatività, con canzoni tutte da ballare ma anche da gustare con calma, per assaporarne tutte le cangianti sfumature.

Nell’attesa dell’arrivo del nuovo disco (SLF lo hanno annunciato proprio sul palco domenica sera a Forio), cresce l’attesa per un altro imperdibile appuntamento che promette di essere adrenalinico come non mai: venerdì 22 dicembre a Forio arriva tutta la simpatia, la carica e l’energia di Clementino. Insomma, il modo migliore per aprire le festività natalizie per un Natale come quello foriano che non smette di regalare sorprese ed emozioni.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex