CRONACA

Terza dose di vaccino per gli over 80, si parte anche a Ischia

La somministrazione sarà possibile senza alcuna prenotazione, a disposizione Pfizer e Moderna: appuntamento il sabato dalle 9 alle 18. E intanto continua il tour dell’ASL Napoli 2 Nord nelle scuole, oltre 60.000 i ragazzi che si sono vaccinati

Al via da oggi, mercoledì 29 settembre la somministrazione della terza dose dei vaccini Pfizer e Moderna per tutti gli over 80 residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord. La vaccinazione per la terza dose sarà possibile senza alcuna prenotazione presso i sette centri vaccinali straordinari aperti dall’Azienda (Ischia, Pozzuoli, Giugliano, Frattaminore, Mugnano, Afragola, Acerra), presso 87 farmacie che sono accreditate per la vaccinazione e dai circa 900 Medici di Famiglia. L’Azienda ha già sottoposto alla terza dose 700 cittadini, tra cui i pazienti dei centri dialisi e alcuni anziani ospiti delle RSA e delle case di cura private presenti sul proprio territorio. Da gennaio ad oggi l’Azienda Sanitaria ha somministrato circa 1 milione e trecentomila dosi di vaccino per il covid19.

In questi giorni, inoltre, l’Azienda Sanitaria sta continuando il tour nelle scuole, per proporre la vaccinazione ai più giovani. Nei 32 Comuni dell’ASL sono oltre 60.000 i ragazzi nella fascia di età 12/19 che hanno scelto di vaccinarsi. Nell’ASL Napoli 2 Nord tutti i centri vaccinali (ad esclusione di quello dell’isola di Ischia che garantirà le aperture open day tutti i sabato dalle 9 alle 18, unica giornata di apertura visto lo scarso numero di richieste e l’ormai elevato numero di vaccinati) sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 in modalità Open day, senza alcuna prenotazione.

I centri vaccinali straordinari dell’ASL Napoli 2 Nord

​Distretto Sanitario n. 35 Pozzuoli Monteruscello – Palatrincone
Di​stretto Sanitario n. 36Palazzetto- Ischia
Distretto Sanitario n. 37VIII Circolo Didattico – Lago Patria
Distretto Sanitario n. 40Palestra Liceo E. Segrè – Mugnano
Distretto Sanitario n. 41Biblioteca Comunale – Frattaminore
Distretto Sanitario n. 44Palazzo Lu.Mo. – Afragola
Distretto Sanitario n. 46   Palestra Comunale – Acerra

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
antonio izzo

terzo vaccino oltre sabato quali giorni? possibile avere numero telefonico?

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex