Statistiche
ELEZIONIPOLITICAPRIMO PIANO

Ultimi fuochi, poi scatta il silenzio

Le liste che si affrontano a Lacco Ameno e Procida chiudono stasera la campagna elettorale. Da domani l’attesa per il responso delle urne

La campagna elettorale a Lacco Ameno volge al termine. Ieri ha avuto luogo il sorteggio per assegnare alle due liste il luogo in cui tenere l’ultimo comizio, q uesta sera, prima del silenzio elettorale. Per la lista “Sempre per Lacco Ameno”, che fa capo al senatore Domenico De Siano, la chiusura si terrà a Piazza Pontile. La lista “Il Faro” che sostiene la rielezione di Giacomo Pascale a sindaco si è invece vista assegnare la Piazza Santa Restituta, laddove la formazione del barone tenne il primo incontro coi cittadini in occasione della presentazione dei candidati.

I due comizi si svolgeranno praticamente in contemporanea. Sui social i rispettivi staff hanno già lanciato sentiti appelli agli elettori per invitarli a popolare le rispettive piazze: «I candidati della lista “Sempre per Lacco Ameno” chiudono la campagna elettorale con un evento straordinario. Tutti in piazza Pontile, a partire dalle 21:00, per una serata finale all’insegna del buon governo, del rilancio e del progresso di Lacco Ameno. Non mancheranno piacevoli sorprese e tanta buona musica! Vi aspettiamo!». Non meno appassionato l’annuncio della lista “Il Faro”: «Una cavalcata entusiasmante un crescendo di partecipazione dal basso dal popolo di donne giovani mamme maestre professioniste casalinghe! Mai vista una cosa del genere a Lacco Ameno!! Vi aspettiamo in tanti vi aspettiamo tutti per il “gran finale” per condividere questa gioia questa emozione questi sentimenti veri ed autentici questa passione civica e politica che ci accomuna !! Venerdì prossimo 18 settembre ore 21.00 in piazza Santa Restituta».

Del resto, erano decenni che non si assisteva a un confronto così serrato nel paese del Fungo, durante il periodo che precede le elezioni comunali. Elezioni molto sentite, quelle che tra pochi giorni disegneranno il nuovo consiglio comunale, con una campagna dipanatasi sin dalle primissime battute tra le polemiche incrociate sfociate presto in reciproci attacchi personali, per certi versi paradossali vista anche la comune appartenenza politica che alternativamente ha accomunato i principali protagonisti nelle varie consiliature passate. Anche nella vicina isola di Procida i “duellanti” Dino Ambrosino e Luigi Muro chiuderanno in contemporanea la propria campagna. Il primo, con la lista “La Procida che vorrei”, ha dato appuntamento stasera alle 20.30 in Piazza della Repubblica, mentre il secondo, a capo di “Procida per tutti”, riunirà i propri sostenitori alla stessa ora in Piazza Marina Grande.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x