CULTURA & SOCIETA'

LACCO AMENO, TORNA “NOTTE SUL MARE”, ARIE E CANTI NELLA MAGIA DELLA SERA

Lunedì 11 settembre concerto con classici dell’opera, intermezzi strumentali e melodie del canzoniere napoletano da un palcoscenico d’eccezione: la scogliera davanti al Corso A. Rizzoli

Ancora una serata di musica ed emozioni in riva al mare di Lacco Ameno. Dopo lo strepitoso successo di pubblico del concerto di piano del 22 agosto scorso, torna la musica dal vivo nella bellezza di quel teatro naturale rappresentato dalle insenature e dallo specchio d’acqua della cittadina del Fungo. Lunedì 11 settembre alle ore 21.30 dalla scogliera di fronte al Corso Angelo Rizzoli si terrà il concerto“Notte sul mare – Arie e canti nella magia della sera”, performance musicale gratuita che incrocia le arie immortali dell’opera con i grandi classici della canzone napoletana. Uno spettacolo che vedrà come protagonisti il tenore Stefano Sorrentino e il soprano Paola Fiudi, accompagnati per l’occasione dal violino del M° Vincenzo Bianco e dalla fisarmonica del M° Enzo Grimaldi.

Enzo Grimaldi (Fisarmonica)

Arie da opere di Puccini, Verdi e Donizetti, intermezzi strumentali da Piazzolla a Morricone e le melodie più celebri che hanno reso il canzoniere partenopeo patrimonio musicale di tutto il mondo. Un’occasione, prima della fine dell’estate, per regalare ai residenti e ai turisti dell’isola uno spettacolo live di forte suggestione e magia in una cornice davvero unica.  Il concerto, voluto fortemente dall’Amministrazione di Lacco Ameno, è curato dalla direzione artistica dei M° Fabio Bianco e M° Federica Monti, dell’Associazione “Note sul mare”

 «La performance pianistica dello scorso agosto sulla scogliera davanti al lungomare di Lacco Ameno – dichiara il sindaco Giacomo Pascale – è stato un sogno che inseguivo da tempo e che si è trasformato in una bellissima realtà. Una sfida, anche tecnica, assolutamente vinta e che ho voluto ripetere quanto prima con l’aggiunta stavolta del fascino innegabile delle voci e del canto. Sono certo che anche lunedì sera il pubblico si dimostrerà attento ed entusiasta grazie al connubio, assolutamente vincente, tra musica, luci e paesaggio naturale».

«Torniamo praticamente a grandissima richiesta», commentano i M° Bianco e Monti. «In tanti ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza di fine agosto dalla scogliera di Lacco Ameno, e insieme all’amministrazione, che ci ha fortemente incoraggiati, abbiamo voluto riproporre la medesima formula, di totale immersione in un’atmosfera fortemente suggestiva, ma stavolta improntata anche sul canto. Su due voci meravigliose che si alterneranno a momenti esclusivamente strumentali, regalando agli ascoltatori melodie operistiche ed evergreen del repertorio partenopeo che fanno parte da tempo del nostro comune patrimonio musicale». 

“Notte sul mare – Arie e canti nella magia della sera è un concerto musicale gratuito spettacolo organizzato dal Comune di Lacco Ameno con l’Associazione “Note sul mare” nell’ambito del cartellone “E…state a Lacco Ameno”. 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex