CRONACA

Vento e mare agitato, martedì nero

L’isola letteralmente flagellata dalle condizioni meteo avverse: fermi per gran parte della giornata aliscafi e traghetti, allagamenti ovunque. Paura sulla Borbonica, un grosso pino si abbatte in strada, per fortuna nessun danno alle persone

Una cosa è certa. Stavolta, contrariamente ad altre occasioni, l’allerta meteo ci ha preso. Perché quella di ieri è stata per gran parte una giornata caratterizzata da un vento forte, a tratti fortissimo, e di conseguenza mare agitato. Come da prassi a farne le spese sono stati i pendolari, visto che i collegamenti marittimi con la terraferma sono risultati a singhiozzo e per gran parte della giornata addirittura completamente interrotti. A terra però le cose non sono andate certamente meglio. L’episodio più pericoloso, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, è quello legato al crollo di un grosso pino sulla Borbonica. L’albero di grosse dimensioni si è letteralmente abbattuto sul manto stradale in un momento in cui per fortuna non transitavano sul posto né pedoni né veicoli altrimenti staremmo raccontando ben altra storia. Sul posto sono accorsi i carabinieri e poi anche i vigili del fuoco cui è toccato il duro compito di rimuovere il tronco dal manto stradale restituendola alla circolazione che è rimasta a lungo dapprima paralizzata e poi rallentata. Un albero di dimensioni molto più modeste è stato sradicato dal vento anche ad Ischia, nella centralissima via Alfredo De Luca, per fortuna senza conseguenza alcuna per i passanti. 

Il resto è anche storia di un film già visto. Acqua alta sulla Riva Destra (ma anche via Iasolino, dall’altra parte dell’area portuale di Ischia non se l’è passata meglio) e borgo di Ischia Ponte completamente allagato: uno scenario, quest’ultimo, che potrà anche avere il suo fascino e una innegabile suggestione ma che certo è un ostacolo di non poco conto per gli abitanti della zona. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex