ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Concerto Gospel a Forio per aprire il 2016

Anche quest’anno Forio darà il benvenuto al nuovo anno con le calorose e vibranti melodie sacre del vero Gospel targato America nel  Gran Concerto di Capodanno, in programma per venerdì 1 gennaio con un doppio appuntamento: alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Leonardo (Panza) e alle ore 21.00 nella Basilica Pontificia di S. Maria di Loreto (Forio Centro).

Il concerto vedrà come protagonisti i Gospel Italian Singers che già lo scorso anno, assieme alla cantante Cheryl Nickerson, entusiasmarono le due chiese gremite all’inverosimile con brani dai motivi black e decisamente incalzanti quali “Amazing Grace”, “Hold on, help is on the way”, “God Is Love” e la celeberrima “Oh Happy Day”, cantata a squarciagola da tutti i presenti.

Grande ospite di quest’anno sarà Will Weldon Roberson, cantante originario del Connecticut che ha conquistato con il Gospel la fama in tutto il mondo. Formatosi in America, si è esibito in numerosi musical al Broadway Musical Theatre di New York, interpretando rilevanti ruoli in Jesus Christ Superstar, West Side Story, Chicago, Rocky Horror Picture Show, The Wiz, Mistero Buffo e tanti altri. Si è esibito recentemente al teatro Ariston di San Remo in diretta Rai. Attualmente, collabora con artisti di fama mondiale quali Mariah Carey e Paolo Conte.

La sua straordinaria voce si incontrerà con quelle dei Gospel Italian Singers a Forio, in un indimenticabile concerto di Capodanno che suggellerà l’inizio del 2016 nel migliore dei modi: con l’arte dei suoni, con la musica che unisce.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex