ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Tutti da Lady Marina per festeggiare la sua laurea

La giornata era di quelle che dovevano rimanere nella memoria e nemmeno le bizze meteorologiche potevano pensare di non renderla indimenticabile. E così è stato: venerdì scorso, come per incanto, dopo una giornata caratterizzata da forte vento e mare agitato – decisamente fuori stagione, visto il periodo, in tarda serata tornano il sereno ed una splendida luna che regna incontrastata. A rubarle il sorriso, con uno straordinario e contagioso sorriso, la splendida Marina Mancusi che per festeggiare la sua laurea in Scienze Turistiche ha scelto l’incantevole cornice del ristorante lounge bar beach “Ricciulillo” sul lungomare Cristoforo Colombo. A proposito di bellezze, Marina, laureatasi presso l’Università Pegaso, ha discusso al Chiostro di Santa Chiara a Napoli, una tesi in linea con la serata e la sua terra: “Ischia, un colorato angolo di paradiso”, relatrice la prof.ssa Emilia Sarno.

foto 2Una serata di festa ma anche di tanta emozione, quella ad esempio che si leggeva sui volti di mamma Giulia, papà Michele e della sorella Francesca. A impreziosirla anche un buffet con menu a base di pesce e tante sfizioserie e le parole della festeggiata che non ha nascosto la sua gioia:  «Sono felicissima, ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita circondata dalle persone che amo di più: la famiglia e gli amici. C’erano tutti: mia madre, mio padre, mia sorella, gli amici e le mie amiche di sempre, quelle che sono cresciute con me, quelle con cui ho condiviso il banco alle elementari, alle medie o al liceo, quelle con cui l’amicizia è sbocciata più di recente, ma è già solida e fondamentale nella mia vita». Marina ha poi aggiunto: «Il giorno della mia laurea è stato un momento significativo, la fine di un lungo percorso di studi iniziato sui banchi delle elementari. E oggi sono qui, dottoressa con una tesi dove  parlo della mia amata Ischia: dati, numeri, suggerimenti, impegni, osservazioni. Ma per ora voglio concentrarmi su questo momento, sulla giornata splendida e ricca di emozioni che ho vissuto Venerdì sera erano tutti lì, per me, ed è stato bellissimo.  Mi sono sentita fortunata, si, proprio così, fortunata perché ero circondata da persone felici della mia felicità, che gioivano per un mio successo, che a molti tutto sommato non sembrerà nulla di speciale, ma chi mi conosce sa quanto io tenga allo studio, alla cultura e alla amicizia». «Insomma,– conclude la neo dottoressa – meglio di un compleanno, bello come un giorno di festa, unico e irripetibile come ogni momento speciale».

foto 3Tra i presenti alla serata di festa la nonna Maria, i nonni Marietta Mancusi, Carmine e Maria Adele Ruggiero, gli zii Peppe Morgera, Antonio e  Tina Mancusi, Enzo e Antonietta Imparato, Gianfranco e Lucia Patalano, Antonio e Maria Elena Ruggiero, Michele e Barbara Migliaccio, Mario e Maria Sforza, i cugini Francesco, Tonia, Ciro, Federica e Alessandra, Cristiana, Mariacristina, Ludovica e Giulia,  i più cari amici di famiglia Luisa Mirabella, Francesco e Patrizia Di Massa,  Maria Giovanna Panariello,  Gino e Anna Maria Mattera, Ottorino Mattera, Assunta Sollazzo, Fabio Scotti, Pina Di Meglio, Marco Santaniello, Emanuela Lia, Mario De Luise, Francesco Sirabella, Vincenzo Boccanfuso, Gerardo Califano, Luca Ballardini, Susy Esposito. Ah, quasi dimenticavamo: tanti sinceri auguri anche dalla redazione de Il Golfo.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex