ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Risate con Iodice e il concerto degli Audio 2: stasera si accende il Natale di Casamicciola

DALLA REDAZIONE

CASAMICCIOLA TERME – Il grande giorno è arrivato, nel solco di una tradizione che si rinnova per il terzo anno consecutivo e che è ormai diventato un appuntamento decisamente consolidato. Piazza Marina, questa sera a partire dalle ore 19, sarà ancora una volta la location che darà il benvenuto al cartellone di eventi natalizi promosso ed organizzato dal Comune di Casamicciola Terme in collaborazione con AMCA srl. Una serata ormai collaudata e consolidata, che vedrà in primis il simbolico ma sempre toccante momento dell’accensione in simultanea delle luminarie natalizie. Poi sarà naturalmente tempo di festa, ancora una volta con una serata che al pari degli anni passati. Si partirà con lo spettacolo di cabaret di uno dei più apprezzati artisti della risata partenopea, quel Peppe Iodice capace sempre di entusiasmare ovunque e che anche stasera sicuramente regalerà pillole di comicità ed allegria alla platea che raggiungerà la piazza.

Un artista poliedrico che non ha assolutamente bisogno di presentazioni, come conferma il suo strabiliante curriculum. In tv ha fatto parte del cast di Zelig off, Zelig Arcimboldi (condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada) ed ha partecipato – su La 7 – alla trasmissione “Se stasera sono qui” (condotta da Teresa Mannino), su Comedy Central a “Comedy tour Risollevante” e Comedy on the beach 2014”. È stato anche ospite a supporto del “suo” Napoli di  “Quelli che…il calcio“ su Rai 2. Ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”(condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini) e del 2015 (condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo). Al cinema è stato nel cast di  “Ribelli per caso”, regia di Vincenzo Terracciano, prodotto da Umberto Massa e “Ventitre”, regia di Duccio Forzano, prodotto da Dap Italy. In radio è spesso ospite di “Ottovolante” su Radio 2. Insomma, una garanzia di successo e divertimento.

Successivamente, sul palco di Piazza Marina salirà un duo che ancora oggi costituisce un pezzo di storia della musica italiana. Si tratta degli AUDIO 2, che si esibiranno per la prima volta sull’isola in uno straordinario concerto. Il gruppo, formato da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, conosciuti anche come autori di testi per Mina. In attività dal 1993, quando esce l’album Audio 2 che segna l’esordio del duo. Il disco desta curiosità perché non riporta in copertina alcuna foto degli artisti e per l’utilizzo di timbriche e sonorità che fanno pensare a un nuovo disco di Lucio Battisti. Questo contribuisce a dare una spinta commerciale al lavoro. Le radio promuovono continuamente Sì che non sei tu e Per una virgola, i due brani di punta dell’album, che diventa in breve tempo un successo. Nel 1995 esce il loro secondo album, E=mc², in cui compare, in un cameo vocale, Mina, nel coro finale del brano Dentro a ogni cosa. Nel 1996 viene lanciato sul mercato un nuovo album, Senza riserve. l duo collabora anche alla colonna sonora del film di Leonardo Pieraccioni I laureati. record di incassi. Nel 1997 gli Audio 2 vincono il Premio Rino Gaetano come migliori autori. Il più grande successo come autori arriva però nel 1998 con l’uscita di Mina Celentano, album campione di vendite in Italia, nel quale Donzelli e Leomporro firmano il celebre duetto Acqua e sale, oltre a riproporre due pezzi già editi dagli Audio 2 che Mina e Celentano cantano rinnovandone il successo. I brani sono Specchi riflessi e Io ho te. Un concerto che rappresenterà ben più di un’emozione. A completare la serata, le degustazioni gastronomiche che saranno servite a titolo gratuito a residenti e turisti accompagnate da un buon bicchiere di vita. Il Natale di Casamciciola, davvero, non poteva cominciare meglio.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex