SPORT

Calcio a 5: Futsal Ischia-Pomigliano 4-1

Sembra la storia di un film, eppure è la realtà. Un lieto fine degno delle favole più belle o forse una casualità per chi alle favole non ci crede più di tanto. Sta di fatto che la Futsal Ischia torna finalmente a casa e ottiene la seconda vittoria consecutiva. Non succedeva praticamente dai tempi della serie D ed è come se il “Taglialatela” avesse tenuto conservato in frigo quella Futsal che vince, convince e inanella risultati positivi. Il campionato è appena cominciato, tutto è ancora da scrivere, ma mister Di Iorio si gode finalmente una prestazione a dir poco perfetta dei suoi ragazzi, nonostante le importanti assenze di capitan Lubrano,Enrico Di Meglio e Luca Di Iorio, tre giocatori fondamentali. I gialloblu conquistano i tre punti grazie ad uno splendido 4-1 ai danni di un Pomigliano che in classifica di punti in classifica ne ha 16 (prima della gara ben 9 in più agli isolani), ed è ad una sola lunghezza dalla zona play-off. LA PARTITA – Come detto, non si poteva avere prestazione migliore da parte dei ragazzi della Futsal al loro vero e proprio esordio casalingo in serie C2. Dopo una lunga serie di palle-gol bruciate, gli ischitani passano in vantaggio al 18′ su una splendida ripartenza di Rino Onorato.  Cinque minuti più tardi, i ragazzi di Nello Di Iorio raddoppiano: rotazione da manuale dei gialloblu, altrettanto l’inserimento di Marcello Di Iorio,il quale con una freddezza incredibile piazza il pallone all’incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con la Futsal in vantaggio 2-0 e con un Pomigliano quasi mai pericoloso, al netto di innocui tentativi dalla distanza. Nella ripresa, i padroni di casa potrebbero chiuderla da un momento all’altro. Perfetti i movimenti, manca però la la giusta cattiveria sotto porta. Dopo sei minuti Rino Onorato si vede respingere il pallone dal palo e a tenere in vita il Pomigliano è un super Salvati che esibisce due belle parate. Clamorosa, poi, la rete mancata da Acatrinei a porta vuota e si resta sul 2-0 fino al 19′ della ripresa. A questo punto, sale nuovamente  in cattedra Onorato (migliore in campo), autore di un gol spettacolare dalla distanza con il pallone che finisce direttamente all’incrocio dei pali. Quattro minuti più tardi chiude definitivamente i conti Zabatta che, in uscita dal pressing, cala il poker. Sul finire della gara, con il portiere in movimento, il Futsal Pomigliano trova il gol della bandiera siglato da De Falco. Nel nel prossimo turno, la Futsal Ischia affronterà in trasferta l’Atletico Chiaiano; sarà un’altra sfida-salvezza che potrebbe valere anche l’ uscita dalla zona play-out.

 

LE DICHIARAZIONI DI MISTER DI IORIO NEL POST GARA: “Siamo ritornati a casa nostra e si è visto perchè abbiamo fatto un’ottima prestazione. Partita mai in discussione, movimenti perfetti, squadra concentrata, quindi il ritorno  al Palazzetto ci ha fatto bene anche dal punto di vista psicologico. Faccio i complimenti ai ragazzi, bello e giusto festeggiare però il campionato è lungo. Non abbiamo fatto ancora nulla e a cominciare da domani dobbiamo già pensare alla prossima partita”.

 

FUTSAL ISCHIA  4

Ads

FUTSAL POMIGLIANO  1

Ads

 

F.ISCHIA: Schiano, Lubrano G., Vitale, Lubrano L., Di Meglio G., Curci, Di Iorio M., Zabatta, Boccanfuso, Onorato, Lamonaca, Acatrinei. All. Di Iorio

F.POMIGLIANO: De Falco, Frallicciardi, Muto, Piccolo, Avella, Salvati, Domizio

MARCATORI: Onorato (2), Di Iorio M., Zabatta (FI); De

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex