CRONACA

Fame e crisi nera, gli stagionali tornano in piazza

Appuntamento venerdì mattina dalle 9.30 a Piazza Antica Reggia per chiedere che a migliaia di lavoratori sia restituita dignità. Il Comitato di lotta auspica una massiccia partecipazione

“Ora basta povertà: tra disoccupazione e bla, bla, bla ci avete tolto la dignità”. E’ questo lo slogan di presentazione del presidio organizzato dal “Comitato di Lotta dei Lavoratori Stagionali e non dell’Isola d’Ischia” per venerdì a partire dalle ore 9.30 in piazza Antica Reggia e in cui i lavoratori stagionali e disoccupati isolani chiederanno gli venga restituita loro la dignità economica perduta. Perché tra lockdown, sussidi governativi e regionali mai percepiti, disoccupazione dilagante ed estrema precarietà salariale per chi questa estate ha lavorato giusto due, tre mesi, ora i lavoratori stagionali e disoccupati sono già alla fame e siamo solo all’inizio di un lungo inverno di povertà.

E se i sindaci (che nel loro piccolo possono fare molto per andare incontro alle esigenze di tutti noi e che sino ad oggi non hanno avuto la volontà politica di fare nulla), la regione e il governo non interverranno immediatamente, all’emergenza sanitaria per milioni di lavoratori già allo strenuo, si aggiungerà la tragedia economica per cui in Italia si stanno già verificando i primi suicidi.  I partecipanti sono invitati a rispettare scrupolosamente tutte le normative anti-covid in vigore, a partire dall’utilizzo della mascherina e dal distanziamento di almeno un metro gli uni dagli altri. Ci vediamo venerdì. Facciamo tutti il passa parola!

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex