ARCHIVIOARCHIVIO 5

L’Alberghiero ammesso alle azioni del programma Fixo

Con D.D. 28 del 16 febbraio 2016 l’Istituto Professionale di Stato è stato ammesso a partecipare alle azioni previste dal Programma Fixo Yei. L’iniziativa si rivolge principalmente ai giovani NEET (l’acronimo inglese di “Not (engaged) in Education, Employment or Training,  in italiano anche né-né ed indica persone non impegnate nello studio,  nel lavoro e  nella formazione) per favorite la transizione tra formazione e lavoro.

Il progetto prevede una serie di iniziative di orientamento e riorentamento che saranno svolte da operatori qualificati nella redazione di bilancio di competenze e da esperti aziendali per la valutazione di opportunità di occupazione e di formazione.

Sarà al più presto pubblicato sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook il calendario delle iniziative.

Tale progettazione rientra nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto “V. Telese”  che intende, in questo modo, fornire opportuni strumenti per la costruzione di profili professionali “colti” e dinamici rivolgendosi anche a chi, fuoriuscito dal circuito tradizionale della formazione, è alla ricerca di opportunità di sviluppo del proprio futuro professionale.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex