ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Il Nautico apre le porte all’Arma dei Carabinieri

Oggi, i docenti dell’Istituto Mennella hanno ceduto la cattedra ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri di Ischia, per un’ importante lezione sulla Sicurezza Stradale. Protagonisti dell’iniziativa sono stati gli allievi delle classi terze dell’Istituto Nautico di via Matteo Verde.

Per stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi e la discussione sul tema,  i militari  hanno proposto suggestivi e toccanti filmati  e  spunti di riflessione che si sono rivelati strumenti didattici pratici e coinvolgenti.

Sono già diversi anni che l’Istituto e i Carabinieri  di Ischia collaborano per la campagna di sensibilizzazione su questi temi: un progetto realizzato per offrire un contributo  formativo valido per meglio orientare i comportamenti dei ragazzi e sviluppare una seria coscienza civile.

La giornata con le forze dell’ordine all’Istituto Nautico  è solo la prima fase di un progetto più articolato intitolato “Insieme per la sicurezza”, promosso dal Mennella in collaborazione  con l’ASL Napoli 2 di Ischia.

 Il progetto prevede, inoltre, incontri formativi presso le strutture dell’ASL Napoli 2 di Ischia, a cui parteciperanno allievi delle classi quarte dell’Istituto. A tali studenti spetterà in seguito il ruolo di PEER EDUCATORS per la sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale. Il progetto si concluderà con un ciclo di seminari e convegni in cui verranno presentate le attività offerte.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex