CRONACA

Trasporto fanghi, revocato lo stop diurno

Sul trasporto in continente di terre, fanghi o altro materiale proveniente dai siti di frana il sindaco di Casamicciola Giosi Ferrandino modifica una sua disposizione e nel contempo vieta il parcheggio De Felice

Trasporto fanghi alluvionali sul territorio di Casamicciola Terme e passaggi in Porto per gli imbarchi, si scrive un’altra pagina della questione tra SMA e Sindaco di Casamicciola. Revocato lo stop diurno agli automezzi della partecipata regionale che gestiscono i lavori e gli appalti ischitani. Dopo il tesissimo braccio di ferro con la SMA Campania, il sindaco di Casamicciola con ordinanza sindacale numero 44 ha rivisto parzialmente i suoi diktat in merito al trasporto in continente di terre, fanghi o altro materiale proveniente dai siti di frana. 

La rettifica parziale e relativa alla sua ultima ordinanza in materia la numero 38 del 2023. Il sindaco di casamicciola Terme Giosi Ferrandino ha infatti revocato lo stop al trasporto diurno del suddetto materiale, lo stop al transito diurno dei camion destinati al cantiere di Ischia a cui si faceva riferimento in precedenza e aperto una finestra mattutina affinché l’Sma operi sul territorio.Ferrandino aveva inviato più volte i Vigili Urbani a precettare camion e camionisti che non rispettavano le sue disposizioni sbracandosi e muovendosi in paese. A tutte le opere del giorno e della notte. A muovere la decisione gli esiti degli incontri tenuti con i soggetti interessati ovvero la SMA Campania spa, il commissario delegato Giovanni Legnini e la società di navigazione Medmar. I camion della SMA potranno seguire così nuovi orari mattutini per il trasporto in continente di terre, fanghi o altro materiale proveniente dai siti di frana.Ovvero: partire da Pozzuoli alle 04:30 per arrivare a Casamicciola Terme alle 6:00, ripartire da Casamicciola Terme alle 7 per arrivare al porto di Pozzuoli alle 08:30 e rientrare da Pozzuoli alle 09:30 per giungere a Casamicciola Terme alle 11 e ripartire da Casamicciola Terme alle 12. Questo ovviamente riguarda il passaggio nave dei camion. Inoltre, il sindaco ha ordinato agli automezzi per il trasporto incontinente preso le discariche di terre fanghi o altro materiale proveniente dagli siti di frana di circolare per il territorio cittadino dalle 22:00 alle 07:15 del giorno seguente e dalle 10:45 alle 12:15.Inoltre, tutte le attività correlate ai suddetti trasporti dovranno essere seguite eseguite creando il minor disagio possibile alla circolazione ed evitando versamenti di materiale sulle strade punto il parcheggio cosiddetto ancora non potrà essere destinato alla sosta dei suddetti automezzi. L’inosservanza dell’ordinanza comporterà la denuncia dei trasgressori all’autorità giudiziaria e i trasgressori saranno inoltre contravvenzionati con sanzione amministrativa pecuniaria da 100 € ad euro 500 fatte Salve ulteriori previsioni a norma del codice della strada.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex