CRONACA

Alla guida ubriachi, in quattro denunciati dai carabinieri

Sono i numeri più significativi dell’attività di controllo svolta dagli uomini del cap. Mitrione nel fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle

Quello appena trascorso è stato un fine settimana di duro lavoro per i carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal cap. Angelo Pio Mitrione, che ha disposto un minuzioso servizio di controllo del territorio specialmente nelle ore notturne ed in prossimità delle aree più “gettonate” dagli amanti della movida. Il tutto, ovviamente, avvalendosi anche del personale in servizio presso le Stazioni presenti sul territorio isolano. L’attività si è concentrata ancora una volta su un fenomeno che sembra davvero difficile da debellare ma che rischia seriamente di mettere a rischio l’altrui incolumità (e spesso anche la propria). Nel corso di una serie di controlli, infatti, i militari hanno denunciato quattro persone per guida in stato di ebbrezza dopo che gli stessi erano stati sottoposti a test alcolemico.

Si tratta di un 29enne di Forio che guidava con un tasso alcolemico di 1,4 grammi di alcool per litro di sangue, un 51enne di Casamicciola Terme sorpreso con un tasso di 2,16 g/l, un 24enne di Casandrino il cui valore era di 1,54 g/l e un 46enne di Barano d’Ischia che invece guidava pur avendo un tasso pari ad 1,12 g/l. In tutti i casi una soglia decisamente superiore a quella prevista dalla legge. Sempre nel corso dei servizi un 28enne napoletano è stato deferito con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo si trovava alla guida di uno scooter quando alla vista dei carabinieri – impegnati in un posto di controllo a Casamcciola, non si è fermato all’alt che era stato segnalato con la paletta di ordinanza e si è dato alla fuga. Una fuga che però è durata decisamente poco, il tempo di venire rintracciato e poi denunciato. Nel corso dell’attività proseguita senza soste, infine, gli uomini del cap. Mitrione hanno segnalato al Prefetto di Napoli sei soggetti (cinque infraventenni e un adulto) trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti: complessivamente sono stati posti sotto sequestro circa 15 grammi di hashish.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex